Offroad

Indian FTR 750 Hillclimb Race: vuole il titolo AMA

- Una FTR 750 preparata per il campionato AMA Pro Hillclimb Racing. Con un pilota molto forte, Indian ritorna in una specialità che ha dominato in passato

Sarà il dieci volte campiona della specialità, John “Flying” Koester, a portare al debutto la Indian FTR 750 nella AMA Pro Hillclimb Racing series 2020.

Indian segna così il ritorno in una competizione che ha dominato oltre 80 anni fa.
Koester è considerato uno dei migliori piloti nell'affrontare le ripide salite di questa particolare specialità molto amata negli Stati Uniti. E' stato anche il primo a vincere nello stesso anno in tre classi diverse. La FTR correrà nella recente categoria Twins.

La moto di partenza è la FTR 750 da flat-track (che sta vincendo negli ovali), trasformata dal padre di John, il tecnico Gordy Koester.

Le novità principali sono nel retrotreno, che vede un forcellone allungato (come ammette il regolamento tecnico della specialità), una speciale sospensione e una coda ridisegnata per consentire la mobilità necessaria al pilota. La frizione è una Rekluse irrobustita, mentre l'impianto di scarico della S&S è stato disegnato appositamente per questa moto in modo da offrire il rendimento voluto, concentrare le masse e non intralciare il pilota.
All'avantreno è stata montata una nuova forcella da fuoristrada di lunga escursione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Indian FTR 1200 S (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Indian
  • Modello FTR 1200
  • Allestimento FTR 1200 S (2019 - 20)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 16.490 - franco concessionario
  • Garanzia 5 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.286 mm
  • Larghezza 850 mm
  • Altezza 1.297 mm
  • Altezza minima da terra 183 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX 840 mm
  • Interasse 1.524 mm
  • Peso a secco 221 Kg
  • Peso in ordine di marcia 230 Kg
  • Cilindrata 1.203 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 60
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102 mm
  • Corsa 73,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 120 cv - 90 kw - 6.000 rpm
  • Coppia 12 kgm - 115 nm - 5.900 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12,9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata completamente regolabile Ø Steli mm. 43
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore piggy-back
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70R19 60V
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80R18 70V
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Indian

Nuovo: Indian FTR 1200

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Indian FTR 1200 S (2019 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta