Kawasaki Ninja 1000SX 2022. Nuovi colori per la sport touring
- +6
Dopo aver svelato le versioni 2022 della W800 e della Z900 RS, Kawasaki presenta adesso il MY 2022 della sport touring Ninja 1000SX.
La casa di Akashi conferma la base tecnica e ciclistica di una delle poche rappresentati di un segmento poliedrico e che, nelle parole di Kawasaki, unisce "il meglio dei due mondi", quello sportivo - senza raggiungere gli estremi delle hypersport - e quello turistico, ma senza diventare una tourer sibaritca. Le novità principali riguardano le colorazioni: la Ninja 1000SX nel 2022 sarà disponibile in Metallic Diablo Black/Pearl Robotic White, Emerald Blazed Green/ Metallic Diablo Black/Metallic Graphite Gray (già presente nel 2021) e Metallic Matte Graphenesteel Gray/Steel Gray/ Metallic Diablo Black.
Non cambia il motore, il quattro cilindri di 1043 cc che sviluppa 142 cavalli/ 111 Nm, omologato Euro 5, nè la parte elettronica di tutto rispetto che vanta una IMU a sei assi, quickshifter bidirezionale, cruise, control, cornering management function, il controllo di trazione KTRC e la connettività attraverso l'app Rideology e gestione delle mappe motore grazie anche al dashboard TFT da 4,3". Resta lo scarico singolo sul lato sinistro che ha permesso di risparmiare 2 kg di peso rispetto alle prime versioni della sport touring Kawasaki.
Confermata anche la ciclistica con il telaio in alluminio, forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore progressivo al posteriore con schema Horizontal Back-link, terna di dischi assistiti all'anteriore da pinze monoblocco ad attacco radiale e ABS mentre, sul lato più touring, le borse laterali hanno una capacità complessva di 56 litri e il parabrezza è regolabile in quattro posizioni. Il peso in ordine di marcia è di 235 kg.
Vedi tutti gli annunci di Kawasaki Ninja 1000SX nuove
Vedi tutti gli annunci di Kawasaki Ninja 1000SX usate
Antonio