KTM 450 SX-F Factory Edition 2019. Nuova serie limitata
Dopo la KTM 450 SX-F Herlings Replica, annunciata a settembre, KTM USA ha presentato ieri a Murietta (California) la 450 SX-F Factory Edition 2019. E sempre ieri Husqvarna ha comunicato l’arrivo della sua FC 450 Rockstar Edition , che è nata con lo stesso intento commerciale.
Rispetto al modello standard, la KTM 450 SX-F Factory Edition cambia in alcuni dettagli e accessori, mentre la vendita è prevista in alcuni mercati, non in quello italiano al quale è destinata appunto la Herlings Replica, a partire dal prossimo mese di gennaio. Quasi in contemporanea, quindi, con l’inizio del campionato AMA Supercross fissato per il 5 gennaio.
Disponibile in edizione limitata, questa moto con cambio a cinque marce è la base di allestimento delle moto ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing che saranno guidate da Marvin Musquin e Cooper Webb nei campionati AMA 450SX e 450MX.
Del tutto simili alla Herlings Replica versione MXGP sono l’impostazione e le componenti specifiche, a partire dal telaio verniciato in arancione con grafiche Red Bull. Ci sono il silenziatore Akrapovič slip-on anodizzato arancione, speciali copricarter lato frizione e tappo del serbatoio carburante lavorato in CNC, i cerchi DID Dirt Star con mozzi anodizzati arancione, le piastre forcella Factory lavorate dal pieno, il paramotore realizzato in materiali compositi, la sella con logo "Selle Dalla Valle", la protezione del disco anteriore in fibra di carbonio, la corona di trasmissione arancione e il sistema di partenza holeshot per la forcella.
«Siamo entusiasti di annunciare l'ultimo modello 2019 della factory Edition, - ha detto Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM - le corse sono al centro della nostra attività, e queste cross altamente raffinate sono la base delle nostre moto vincenti che competono ai massimi livelli. Non vediamo l'ora che i nostri clienti possano godere dei vantaggi di questa moto super speciale con alle spalle un vero pedigree da gara e con una serie di aggiornamenti interessanti».
-
Vintagetech, Torino (TO)Notare lo scarico con camera di espansione. Più piccola rispetto ai 2 tempi, ma comunque in grado di creare una contropressione ed un'estrazione dei gas. Nel 1993 mi davano per matto quando ho fatto la medesima cosa su un'Honda Xr 600, con una termica studiata in casa e Keihin Fcr 41. Garantisco che con un albero a camme giusto e con quello scarico, sul salitone della pista di Asti, la si sentiva lavorare davvero diversamente dallo scarico convenzionale. Il banco prova dava una curva davvero bella... Ora Ktm la utilizza. Chissà che diagrammi di distribuzione usano..
-
Harley-Davidson Parma, Collecchio (PR)Il silenziatore anodizzato arancione?