KTM 85 SX 2013
Anche i grandi campioni del Motocross hanno mosso i primi passi su due ruote in sella ad una piccola due ruote. La KTM 85 SX 2013 è il mezzo perfetto per i piccoli che voglio avvicinarsi al mondo delle ruote tassellate e per coloro che non hanno paura di sporcarsi. Il modello 2013 presenta un telaio completamente rielaborato, una nuova ciclistica e un nuovo motore più potente.
Ciclistica
La forcella a steli rovesciati da 43 m con escursione elastica di 270 mm e il migliorato ammortizzatore PDS assicurano una trazione e un comfort di molleggio ottimali. Lo smorzamento in estensione e compressione può essere adattato ai requisiti del tracciato e del pilota in pochi secondi.
Motore
Il motore è stato completamente rielaborato ed eroga la propria potenza in un ampio intervallo di regime grazie alla membrana di aspirazione e alla valvola di scarico. Il cambio a 6 marce mette a disposizione il giusto rapporto. Non a caso la KTM 85 SX è la regina delle holeshot nei campionati di motocross juniores.
La nuova KTM 85 SX
Testa, cilindro e pistone
Il cilindro si presenta più compatto con alesaggio di 47 mm consentendo di raggiungere un riempimento del cilindro decisamente superiore. Insieme alla nuova testa cilindro, ora collegata anche al telaio, il nuovo motore eroga una potenza decisamente superiore dai medi fino agli alti regimi.
Telaio
Il nuovo telaio in acciaio al cromo-molibdeno nel tradizionale design, a cui è avvitato il nuovo telaietto posteriore in alluminio, è stato perfezionato in numerosi particolari. Come sulle sorelle maggiori, il telaio della KTM 85 SX 2013 convince per la maggiore precisione in curva, mentre i profili in alluminio assicurano una migliore stabilità.
Ciclistica e grafiche
La nuova scocca dal look aggressivo offre una migliore ergonomia ed è derivata dalla nuova generazione SX. Serbatoio, convogliatore, airbox e la nuova sella formano, insieme al telaio, un insieme omogeneo, assicurando una perfetta armonia tra moto e pilota.
$$$$$