KTM festeggia i mondiali e sconta le SX-F 350 e 250
KTM festeggia i titoli mondiali MX1 di Cairoli e MX2 di Roczen offrendo fino al 31/12 condizioni vantaggiose: la KTM 350-SX-F modello 2012 sarà disponibile a € 7.800, la KTM 250 SX-F sarà in vendita a € 7.450. Tutte con 6 mesi di garanzia.
L’estensione della garanzia a sei (6) mesi si riferisce solamente alla linea 250/350 SX-F e si applica esclusivamente ai modelli nuovi consegnati da un concessionario KTM autorizzato nel periodo dal 10/10/2011 al 31/12/2011. Nel primo mese vengono calcolati i costi per i componenti e la manodopera mentre dal secondo al sesto mese vengono calcolati solamente i costi dei componenti. La garanzia è una prestazione volontaria del produttore e non costituisce alcun diritto.
Ecco cosa dice il nostro tester Aimone Dal Pozzo delle due moto oggetto della promozione KTM:
SX 250 F
Della piccola 250 ci parla Peter Gorbach, sviluppatore del motore: "Non posso che essere contento che il mio progetto 250 del 2006 sia ancora sul mercato e che ha vinto un sacco, essendo sempre il riferimento della categoria, come potenza e prestazione."
L'ultimo aggiornamento sostanziale di questa moto risale al 2011, anno in cui é stata adottata l'iniezione elettronica. Ci sono state tante critiche per questo fatto, in quanto si dice abbia perso la potenza agli altri regimi. In realtà posso confermare che è aumentato il tiro ai bassi e medi regimi restando costante anche la spinta massina. Per il 2012, viene, ad ogni modo, proposto un Performance Kit (170 €), con nuova mappatura, albero a camme aspirazione, guarnizione testa del cilindro, che, uniti a uno scarico Acrapovich, porta la moto a prestazioni degne della MX2. Viene inserito anche sulla piccola 250 quattro tempi l'avviamento elettrico in quanto porta benefici per tutti, ufficiali ed amatori, modificato all'uopo per rendere possibile la sua eliminazione togliendo il solo carter esterno. Rimuovendo anche la batteria infatti, per chi volesse, si ottiene un alleggerimento di 1,5 kg.
SX 350 F
Il 350 rimane un prodotto senza paragoni. La guidabilità in termini di leggerezza e reattività è molto simile alla sorella minore, con l'aggiunta di un motore più pronto e corposo su tutto l'arco di utilizzo. Non è in grado di offrire la medesima pastosità e progressione della 450, ma i vantaggi in materia di peso, gestione e semplicità di guida sono talmente superiori da dimenticare presto la nostalgia della cilindrata più grande. Per il nuovo anno viene aggiornata la centralina con il risultato di compensare con maggiore facilità le variazioni di potenza alle alte temperature. Questa moto si conferma la vera macchina da guerra, tanto efficace per il pilota professionista, quanto semplice e gestibile per l'amatore. Ciò che fa la differenza è proprio il dispendio di energia richiesto per la guida, che, con questa moto , diventa considerevolmente inferiore. In termini di affidabilità viene aggiunto un filtro della benzina di facile accesso per migliorare la manutanzione e viene adottata anche una nuova protezione in gomma per il TPS.
forza ktm
però....