Kymco Agility S 125i, novità 2022. Foto e prezzo
- +14
Il Kymco Agility 125, assieme all'altro storico modello People si è ritagliato uno spazio rilevante fra gli scooter a ruote alte e da anni è nelle prime posizioni delle classifiche di vendita.
La gamma 2022 si completa ora con il nuovo Agility S 125i che va ad affiancare le note versioni Agility 125 R16 e Agility 125 Carry.
Ferma restando l'impostazione con a ruote alte (16 pollici anteriore, 14 posteriore) e pedana piatta, la novità S si segnala per l'estetica completamente nuova che conferisce un look più attuale.
E' già disponile nelle concessionarie in due colorazioni (blu petrolio oppure sabbia Scalve opaco) al prezzo di 2.790 euro franco concessionario e con il bauletto da 33 litri in tinta di serie. Vediamo come è fatto.
Al design più spigoloso si abbinano plastiche in parte verniciate e in parte lasciate nere, le grafiche identificative rosse sulle fiancate posteriori sono vicine ai maniglioni per il passeggero integrati.
Il faro anteriore è nuovo e con luci full led, lo stesso dicasi per il gruppo ottico posteriore integrato alle linee più sportive del nuovo Agility S. Di tipo motociclistico i gli indicatori di direzione posteriore separati dal faro per alleggerire il codino.
La nuove strumentazione è costituita da un display LCD formato da due quadranti e con le spie posizionate in alto per maggiore visibilità.
La sella ha altezza di 805 mm da terra e il vano inferiore è più capiente, è dotato di presa da 12 V ed è più ordinato grazie a due pannelli divisori rimovibili. Nel controscudo c'è un vano portaoggetti sul lato destro, una gancio portaborse al centro e una presa di ricarica USB sul lato sinistro.
Si chiama S Power il nuovo motore monocilindrico 4 tempi di 125 cc che dispone di 10,6 cavalli a 8.500 giri, il 20% circa in più rispetto alla versione precedente, e la velocità massima è di 90 km/h. Risultati ottenuti grazie a una nuova testata sempre a due valvole ma con differente albero a camme. Migliorata l’accelerazione grazie alle diverse taratura tarature di frizione automatica e variatore di velocità.
I consumi dichiarati sono di di 42 km/l,il serbatoio è sempre da 7 litri.
La ciclistica conta forcella da 37 mm ed escursione di 95 e monobraccio posteriore con ammortizzatore idraulico singolo e regolabile nel precarico con corsa 81 mm, L'impianto frenante CBS (Combinated Brake System) prevede dischi singoli da 260 e 240 mm con pinze a due pistoncini. La misura dei pneumatici è 100/80-16 e 120/80-14, montati su cerchi in lega leggera a 5 razze sdoppiate rinnovate nel design.
Come accessori sono disponibili il parabrezza coni attacchi (108 euro) e il carica batterie K-Charge a 66,44 euro.