Kymco presenta il nuovo DTX360
Kymco reinventa uno dei suoi best seller e per l’occasione il DTX si traveste da “Adventure Crossover” ma senza rinnegare le sue ormai consolidate caratteristiche della gamma Downtown. L’idea è quella di unire lo spirito d’avventura (anche nel traffico cittadino) con la comodità e la sicurezza che sono fondamentali in un mezzo pensato per il commuting.
L’anima dual sport del DTX360 emerge già da alcuni dettagli estetici, come il parafango anteriore alto e il manubrio più largo. Attenzione anche allo stile con strumentazione LCD e comandi al manubrio sobri ed ergonomici, mentre riemerge l’anima da crossover con i paramani. L’avviamento è keyless con blocchetto di accensione multifunzione. Il DTX è dotato di due USB, la prima situata nel vano portaoggetti di sinistra, mentre la seconda al centro del manubrio e permettono di ricariche due dispositivi elettronici. La sella a due piani full black è dotata di luce di luce di cortesia nella parte inferiore per illuminare il vano che può ospitare due caschi (un integrale e un jet).
Ciclistica
Il telaio in acciaio a piastre stampate monta una forcella telescopica idraulica Ø37 mm di escursione di 110 mm all’ anteriore e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione 100 mm al posteriore; i freni a sono rispettivamente a doppio disco da Ø260 mm con pinza a 3 pistoncini all’ anteriore e a disco singolo Ø 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore, mentre gli esclusivi cerchi in lega leggera a 5 razze montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’ anteriore e da 150/70-13” al posteriore. Le dimensioni: 2.165 x 780 x 1.285 mm, l’ interasse di 1.550 mm, l’ altezza sella di 810 mm e la massa in ordine di marcia di 194 kg fanno.
Motore
Il nuovo DTX360 è equipaggiato con un motore G5 monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 321cc. di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 21 kW (28,6CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 29,3 Nm a 5.750 giri/min; l’erogazione della potenza è modulata da un cambio variatore continuo di velocità (CVT), mentre la potenza è regolata da un sistema di controllo di trazione TCS. Il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo dichiarato è di 27 km/l e le emissioni di CO2 di 87 g/km, in conformità alla normativa EURO 5.
Prezzi, colori e accessori
Kymco DTX360 è già disponibile negli abbinamenti colore nero odolo opaco/antracite e nero odolo opaco/arancio al prezzo di listino di € 6.390,00 f.c., in promozione a € 5.790,00. Sarà disponibile al più presto una ampia gamma di accessori dedicati.
-
Podz!, Pavia (PV)"anima crossover" mi sembra una descrizione azzardata. Di crossover questo scooter non ha nulla.