L'Adventure è protagonista al WDW: non c'è soltanto la pista
E' il circuito di Misano Adriatico a ospitare storicamente la World Ducati Week: lì ci corrono la MotoGP e la Superbike, che vede protagonista Ducati, e in pista durante il WDW si possono provare le supersportive di serie prodotte a Borgo Panigale.
L'arrivo della Ducati Scrambler ha poi favorito la nascita di un evento collaterale, che si svolge in Riviera, e adesso che è in vendita la prima maxi enduro Ducati – la DesertX – l'occasione è stata ghiotta per un ricco spazio Adventure.
E' stata così ampliata l’offerta del DRE Adventure, che alla nuova DesertX con le ruote da 21 e 18 pollici affianca la Desert Sled e la Multistrada V4 nel portafoglio delle moto che sarà possibile provare nel tracciato fuoristrada allestito all’interno del circuito
Ed è lì che si esibiranno anche Danilo Petrucci e Antoine Meo. I due super piloti incontreranno il pubblico per raccontare le loro esperienze, in sella a DesertX e Multistrada, nei Ducati Talk e saranno disponibili per sessioni meet & greet.
Nella stessa zona saranno esposte la Audi RS Q e-tron della Parigi Dakar e la speciale DesertX con livrea ispirata Audi.
Il WDW celebra inoltre la maxi touring Ducati con la prima Multistrada Reunion, il primo raduno ufficiale per i "multistradisti" di tutto il mondo, con la tenda MTS all’interno della quale avranno luogo tante attività che racconteranno storia, tecnologia e personaggi legati al mondo Multistrada. Un’occasione che verrà celebrata con un adesivo olografico che sarà distribuito a tutti i possessori di Ducati Multistrada di qualunque modello e anno nella tenda MTS.
Tante le attività relative a Multistrada V4 nell’area dedicata. Si parte da una serie di Ducati Talk, che affronteranno le tecnologie della maxi con i preziosi contributi dei partner tecnici Ducati.
Non finisce qui, perché lo stesso format vedrà Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni raccontare dal vivo quei loro viaggi in sella a Multistrada. E Johann Zarco parlerà della sua Multistrada Pikes Peak.
La narrazione continua attraverso le parole di Andrea Rossi, figura da sempre legata a Multistrada, che racconterà la sua vittoria al Transanatolia Rally mentre Alessandro Broglia e Alessandro Mollo parleranno della loro esperienza in Islanda e oltre il Circolo Polare Artico. Uno sguardo al mondo MTS dal punto di vista femminile, infine, verrà nuovamente da Valeria Cagnoni, con il suo intervento WDWoman on Multistrada.
Gli amanti delle due ruote a pedale potranno provare le e-bike Ducati Powered by Thok, che saranno anche protagoniste di una gara con in sella tanti piloti Ducati: Troy e Oli Bayliss, Carl Fogarty, Regis Laconi, Chaz Davies, Carlos Checa, Nicolò Bulega, Federico Caricasulo, Lorenzo Zanetti e Federico Fuligni si sfideranno in una serie di scontri a eliminazione diretta per eleggere il più veloce sulle TK-01 RR.
L'appuntamento con l'undicesima edizione del WDW è dal 22 al 24 luglio, per informazioni e acquistare i biglietti è questa la pagina dedicata.
Sono disponibili diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero, per una giornata o tutti e tre i giorni.