La Riviera Romagnola cambierà così per il Ducati WDW di Misano
Il fine settimana dal 22 al 24 luglio è ormai alle porte e fervono i preparativi per il World Ducati Week 2022. Un evento ricco di appuntamenti che coinvolge diverse città della Riviera Romagnola: Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e la Repubblica di San Marino.
La riviera si vestirà dei colori del WDW grazie al progetto di city dressing con cartellonistica e insegne dedicate, pensato per attirare e offrire a tutti, dai turisti ai locali, l’opportunità di vivere le città sotto una nuova veste durante i tre giorni di evento.
Saranno distribuite delle magliette per i locali e le attività commerciali, affinché possano dare il benvenuto alle migliaia di ducatisti attesi all'evento.
Come sempre di rilievo la parata di tutti i motociclisti accorsi: migliaia di Ducati che venerdì sera vi parteciperanno partendo dal circuito di Misano per attraversare Cattolica, Misano e Riccione, fino ad arrivare in spiaggia allo Scrambler Beach Party.
La partnership con il territorio è stata sottolineata durante il Warm-up Party del WDW, nella cornice del giardino dei Palazzi dell’Arte di Rimini, alla presenza di Patrizia Cianetti – responsabile marketing e comunicazione Ducati - dei sindaci di Rimini, Jamil Sadegholvaad, Misano, Fabrizio Piccioni, Riccione, Daniela Angelini, e Cattolica, Franca Foronchi, oltre che del Direttore Dipartimento Turismo e Cultura della Repubblica di San Marino, Filippo Francini, e del Managing Director del circuito di Misano Andrea Albani.
Con le istituzioni è salito sul palco anche Francesco Scarlata, Managing Director Business Assurance Division TUV, per la consegna del certificato che attesta che il WDW è un evento sostenibile secondo le norme ISO: Ducati si è posta infatti l’obiettivo di coinvolgere le decine di migliaia di appassionati in un’esperienza che consideri anche la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale.
E' stata esposta per l'occasione una Multistrada V4 S con la grafica realizzata da Emiliano Ponzi per Visit Romagna, progetto realizzato nel contesto della valorizzazione della Riders’ Land e nello specifico per il progetto Romagna Motorcycle, una delle attività di collaborazione per la promozione territoriale tra Ducati e APT attraverso il mototurismo. I due lati della moto rappresentano la terra, il cielo e il mare della Romagna.
Moto e cibo
Nella serata presentata anche la Food Court, l’area dedicata al cibo del WDW realizzata in collaborazione con SummerTrade, azienda di catering, e con il Comune di Misano.
La zona food proporrà un menù di specialità del territorio emiliano-romagnolo prodotte con materie prime locali e nel rispetto della tradizione: piadina, squacquerone, mortadella, cocomero di Ferrara sono solo alcuni esempi.
Annunciata un’altra collaborazione d’eccezione a tema cibo. Lo chef Riccardo Monco, del ristorante tre stelle Michelin Enoteca Pinchiorri, firmerà una ricetta speciale per la Rustida che verrà servita dai manager Ducati sabato sera, direttamente sul rettilineo del circuito di Misano.
Tutte le informazioni e il programma del WDW 2022 sono disponibili qui.
-
MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)Bravi bravi, questi eventi promuovono il nostro meraviglioso territorio, oltre che le moto bolognesi!