Personaggi

L'astronauta Tim Peake, dallo Spazio all'avventura in moto

- E' stato il primo britannico a camminare nello spazio. Pilota militare e collaudatore di elicotteri, il maggiore Tim Peake dà finalmente sfogo alla sua passione per la moto. In fuoristrada la prima volta con una Triumph Tiger 900 Rally Pro

Di viaggi avventurosi il maggiore dell'aeronautica militare britannica Tim Peake ne ha fatti già parecchi e adesso che ha compito 49 anni finalmente ha tutto il tempo per le avventure in moto.

E' stato il primo del suo Paese a camminare nello spazio quando ha svolto la sua missione di sei mesi sulla Stazione spaziale internazionale (ISS) a cavallo fra il 2015 e il 2016.
Ha frequentato la Royal Military Academy e come pilota di elicotteri Apache ha prestato servizio nella missione in Bosnia. E proprio il quel periodo la sua fidanzata, divenuta poi moglie, gli regalò una Honda CBR600 che accese del tutto la passione per la moto.

Dopo essere sbarcato dalla stazione orbitante e ritornato a una vita più normale sono aumentate anche le occasioni per girare in moto e da poco si è avvicinato al mondo Triumph.
Ha così partecipato al Goodwood Festival of Speed ​​guidando una Daytona 765 della Moto2. “Per me è stato un evento irripetibile - racconra -. Sono andato diverse volte al festival di Goodwood, anche perché ho vissuto e studiato lì, ma sempre da spettatore. Da partecipante hai invece la folla attorno, tutte le persone che ti guardano, hai il brusio, l'eccitazione, l'adrenalina: è stato abbastanza snervante!”.

Più di recente ha partecipato alla Triumph Adventure Experience sugli sterrati gallesi guidando una Tiger 900 Rally Pro (in alto trovate il video).

Come istruttore ha avuto il campione del mondo Enduro Matt Reed che, in una pausa caffè, gli ha detto: “Sai una cosa? Normalmente non direi alle persone di saltare un metro e mezzo al loro primo giorno con un Tiger 900, ma tu mi sembri all'altezza”.
Lui ha semplicemente risposto che non era il caso di essere all'altezza o meno, ma di seguire le istruzioni: “Trovo che si tratti principalmente di fiducia. Se pensi di poter fare qualcosa andrai avanti e la farai. Se pensi di fallire, allora fallirai. Devi avere la mentalità giusta per affrontare le cose nuove”.

fonte Visordown.com

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 900 Rally Pro (2020 - 23)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 900
  • Allestimento Tiger 900 Rally Pro (2020 - 23)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2023
  • Prezzo da 17.195 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.150 mm
  • Larghezza 935 mm
  • Altezza 1.452 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX 850 mm
  • Interasse 1.551 mm
  • Peso a secco 201 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 888 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 61,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 6
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 87 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 21,2 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati Showa da 45mm, regolabile in precarico, estensione e compressione
  • Escursione anteriore 240 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa, regolabile manualmente in precarico ed estensione
  • Escursione posteriore 170 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21''
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta