L'astronauta Tim Peake, dallo Spazio all'avventura in moto
Di viaggi avventurosi il maggiore dell'aeronautica militare britannica Tim Peake ne ha fatti già parecchi e adesso che ha compito 49 anni finalmente ha tutto il tempo per le avventure in moto.
E' stato il primo del suo Paese a camminare nello spazio quando ha svolto la sua missione di sei mesi sulla Stazione spaziale internazionale (ISS) a cavallo fra il 2015 e il 2016.
Ha frequentato la Royal Military Academy e come pilota di elicotteri Apache ha prestato servizio nella missione in Bosnia. E proprio il quel periodo la sua fidanzata, divenuta poi moglie, gli regalò una Honda CBR600 che accese del tutto la passione per la moto.
Dopo essere sbarcato dalla stazione orbitante e ritornato a una vita più normale sono aumentate anche le occasioni per girare in moto e da poco si è avvicinato al mondo Triumph.
Ha così partecipato al Goodwood Festival of Speed guidando una Daytona 765 della Moto2. “Per me è stato un evento irripetibile - racconra -. Sono andato diverse volte al festival di Goodwood, anche perché ho vissuto e studiato lì, ma sempre da spettatore. Da partecipante hai invece la folla attorno, tutte le persone che ti guardano, hai il brusio, l'eccitazione, l'adrenalina: è stato abbastanza snervante!”.
Più di recente ha partecipato alla Triumph Adventure Experience sugli sterrati gallesi guidando una Tiger 900 Rally Pro (in alto trovate il video).
Come istruttore ha avuto il campione del mondo Enduro Matt Reed che, in una pausa caffè, gli ha detto: “Sai una cosa? Normalmente non direi alle persone di saltare un metro e mezzo al loro primo giorno con un Tiger 900, ma tu mi sembri all'altezza”.
Lui ha semplicemente risposto che non era il caso di essere all'altezza o meno, ma di seguire le istruzioni: “Trovo che si tratti principalmente di fiducia. Se pensi di poter fare qualcosa andrai avanti e la farai. Se pensi di fallire, allora fallirai. Devi avere la mentalità giusta per affrontare le cose nuove”.
fonte Visordown.com