NEWS

La Germania dice "stop" a raduni e manifestazioni motociclistiche: annullato anche l'Elefantentreffen

- Il gelido "Raduno degli Elefanti" è stato annullato a causa delle numerose restrizioni imposte dalla Germania dopo l'aumento dei contagi. Ma non solo. Arriva un secco No anche per l'IMOT di Monaco di Baviera e il Supercross Dortmund 2022
La Germania dice stop a raduni e manifestazioni motociclistiche: annullato anche l'Elefantentreffen

La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso è stata purtroppo confermata. A causa della nuova ondata di diffusione del Coronavirus molti organizzatori hanno dovuto cancellare i numerosi eventi previsti del 2022.

È così che in Germania sono stati annullati tantissimi motoraduni anche per le numerose restrizioni che sono state imposte. Su tutti, c’è da segnalare anche il secco No rivolto agli organizzatori dell’Elefantentreffen, il gelido ‘Raduno degli Elefanti’, previsto per fine gennaio 2022.

Il più estremo degli incontri motociclistici, come riportato da Motorrad, nonostante si svolga tradizionalmente all’aperto in uno dei luoghi più freddi della Germania, la "Hexenkessel", è stato rimandato al prossimo incontro che si terrà dal 27 al 29 gennaio 2023. 

Ma non solo. Anche il Supercross Dortmund 2022 è stato annullato. In programma dal 14 al 16 gennaio 2022, i migliori piloti della scena cross sarebbero dovuti andare a caccia di tempi nella Westfalenhallen di Dortmund. 

Neppure l’IMOT di Monaco di Baviera si farà. La fiera motociclista, che avrebbe dovuto svolgersi a fine febbraio, per la prima volta era stata inserita insieme ai Munich Auto Days e alla F.re.e, tra le più grandi manifestazioni tedesche di viaggi e tempo libero. Tutte le mostre potevano essere visitate con un unico biglietto, ma troppo alto il rischio di un ulteriore aumento dei contagi. È così che gli occhi sono già rivolti al 2023, quando l’IMOT si svolgerà dal 24 al 26 febbraio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento