La Yamaha Ténéré 700 premiata al Red Dot Award 2020
Yamaha ottiene un altro premio per il design industriale. Lo scorso anno era stata premiata la Niken, assieme alla Ducati Diavel 1260, e nell’edizione 2020 del Red Dot Award è stata la volta della Ténéré 700.
L’importante riconoscimento tedesco premia ogni anno il miglior design dei prodotti industriali, suddivisi in una sessantina di categorie: per quella auto e moto, a sua volta suddivisa in una quindicina di sottocategorie, nell’edizione 2020 i premi moto sono andati appunto alla Yamaha Ténéré e alla Honda CBR1000RR-R Fireblade.
Yamaha ha vinto anche con il drone industriale YMR-08 nella sua categoria.
La Ténéré 700 è del resto piaciuta da subito al grande pubblico sin dalla sua presentazione in versione prototipo e, da quando è arrivata in vendita l’anno scorso, ha conquistato molti motociclisti Italia e non solo
Se il suo nome si ispira alla famiglia delle enduro Yamaha nata negli anni Ottanta, la linea interpreta le forme delle attuali moto da rally, ma con attenzione al design puro.
La Ténéré 700 e il drone YMR-08 sono stati recentemente premiati nell’ordine, sempre in Germania, anche con l'iF Design Award e il Good Design Award 2018.