Lazareth BMW R1200R
Non è la prima volta che Ludovic Lazareth, genio della customizzazione, si esprime con realizzazioni capaci di lasciarci a bocca aperta. Stavolta tocca ad una BMW finire sotto le mani del francese. Quella che era una naked classica, dinamica ma discreta, si trasforma in un mezzo che pare il figlio di una notte d'amore fra una Scrambler e una Café racer.
Bassa e veloce come una Café Racer, con un doppio disco da 320mm lavorato da pinze a 4 pistoncini e una forcella a steli rovesciati che prende il posto del tradizionale Telelever, la R1200R by Lazareth attinge a piene mani anche dall'iconografia Scrambler - le ruote a raggi con coperture fortemente tassellate, i parafanghi ma soprattutto l'andamento del manubrio. Una special davvero molto ben riuscita, come tradizione di un preparatore che ha sempre saputo sintetizzare stile e prestazioni con mirabile equilibrio.
Foto: Charly Rosset
anche io
Da vecchio BMWista, da che modello potrei partire (deve poter montare i gommoni della Lazareth)?
Conoscete qualcuno che faccia questi "allestimenti" su Milano?
omologazione
La cosa che non capisco è perché in tutta europa si possono modificare così in profondità auto e moto e da noi no...salvo poi che prorpio in virtù dell'omologazione in un altro paese dell'UE quei mezzi possono girare tranquillamente anche in italia...
Vorrei inoltre chiedere allo staff quanto costa questa trasformazione...