Le Belle e Possibili di Moto.it: la Yamaha YZF-R1 di Mattia Pasini!
Nel nostro mercatino passano tantissime moto, dallo scooter molto, molto vissuto, fino a esemplari quasi unici. Moto rarissime, molto costose, oppure semplicemente moto da corsa con palmarès o semplicemente... pedigree, se ci passate il paragone. Uno di questi casi è la moto che vi presentiamo adesso: la Yamaha YZF-R1 preparata pista di Mattia Pasini, che trovate appunto in vendita fra i nostri annunci.
Stiamo parlando di una YZF-R1 del 2018 (di cui trovate qui la nostra prova, e qui la valutazione in comparativa ad Alcarràs) naturalmente allestita pista, anche se come si evince dall'annuncio sono presenti anche tutte le parti originali. La moto è stata elaborata soprattutto a livello di ciclistica, con sospensioni ufficiali Ohlins SBK, due coppie di cerchi OZ oltre agli originali (completi di impianto frenante TK e trasmissione), manubri e pedane Valtermoto, protezioni forcellone YART e leva freno ridotta Brembo factory.
Il motore è invece stato "liberato" con scarico Spark in titanio e filtro aria BMC; è stato applicato il cablaggio YEC con relative pulsantiere a manubrio, la centralina allestita da Beppo Russo con blipper e il GPS integrato per la rilevazione dei tempi sul giro. I radiatori acqua e olio sono Taleo SBK, la frizione è un'unità Suter.
Il prezzo è allineato alle richieste per mezzi del genere: si parte da 29.000 euro per la moto con tutte le componenti elencate, oppure 35.000 se volete anche tutti i ricambi originali. Potete fare riferimento all'annuncio per tutti i contatti.