Yamaha YZF-R1: 21 esemplari per la SBK Razgatlioglu Replica
Con la vittoria ottenuta nell'ultimo round di un avvincente mondiale SBK, che ha visto la continua sfida fra il campione del mondo in carica Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, Yamaha è tornata al vertice del massimo campionato delle derivate. Poco prima aveva vinto anche nella MotoGP con Fabio Quartararo.
E per celebrare questo importante risultato, Yamaha Motor Europe e Crescent (Pata Yamaha Brixx WorldSBK Team) hanno presentato online l'edizione limitata della R1 campione del mondo con Toprak.
Questa moto da pista è limitata a 21 esemplari nel mondo, un numero che sottolinea la straordinaria stagione 2021 per la marca giapponese: con il primo titolo mondiale del pilota turco sono arrivati il primo campionato costruttori dal lontano 2009 (quando si impose Ben Spies) e la vittoria di team.
Le speciali Yamaha R1 saranno costruita dal Crescent Racing Pro Shop sfruttando l'esperienza degli ultimi sei anni di gestione del progetto ufficiale Yamaha SBK.
La moto pronto pista ha potenza alla ruota di 205 cavalli (venti in più rispetto alla R1 di serie), nella dotazione ci sono lo scarico Akrapovic WorldSBK, la più recente centralina ECU da gara di GYTR, sospensioni Ohlins, freni da gara Brembo, la piastra superiore della forcella factory e i cerchi Marchesini forgiati.
Il peso in ordine di marcia scende così a 175 kg, 26 in meno rispetto al modello di serie.
La colorazione e gli sponsor sono gli stessi della moto ufficiale di Razgatlioglu e tutti i dettagli rivelano che questa R1 è stata sviluppata e realizzata dalla squadra Crescent Yamaha.
E possibile prenotare la speciale R1 a questo link.
Altre "dotazioni" speciali
- Esclusivo documento di identità in edizione limitata con firma del tecnico
- Certificato in edizione limitata, in cornice, firmato personalmente da Razgatlıoğlu e dal Team Principal Paul Denning, che certifica il numero dell'edizione insieme al numero VIN e ai dettagli dell'acquirente
- Pass Hospitality VIP per due persone a un evento del WorldSBK 2022 a scelta come ospite VIP del team, con una visita ai box e l'opportunità di trascorrere del tempo con Razgatlıoğlu
- Allestimento personalizzato e giornata di allenamento per pilota individuale con James Hillier O Niall Mackenzie (solo su circuito nel Regno Unito, allestimento all'estero e allenamento su prenotazione)
- Un pezzo autografato dell'equipaggiamento personale utilizzato da Razgatlıoğlu durante il WorldSBK 2021