Le Honda Gold Wing ora anche con Android Auto
La gran turismo per eccellenza di casa Honda, la cui prima versione risale al 1975, diventa ancora più completa nella dotazione Infotainment. La serie Gold Wing 1800, presentata a fine 2017, è stata la prima moto al mondo ad adottare il sistema Apple Carplay integrato, che fino a quel momento era una prerogativa delle sole automobili.
Adesso Honda annuncia l’arrivo del sistema Android Auto.
I clienti dotati di smartphone con sistema Android avranno quindi la possibilità di connettere il dispositivo direttamente alla loro Gold Wing, accedendo a contenuti come musica, messaggi e chiamate in entrata e in uscita. L’aggiornamento del software è in programma per la metà di giugno 2020.
Android Auto è un sistema semplice e sicuro che permette di utilizzare lo smartphone quando si guida.
Grazie all'interfaccia semplificata e ai comandi vocali facili da utilizzare, è progettato per ridurre le distrazioni durante la guida. Android Auto permette di accedere alle playlist, ai media, alle chiamate e ai messaggi durante il viaggio.
E grazie all’Assistente vocale Google si resta sempre concentrati sulla strada, senza mai rinunciare ai propri contenuti preferiti.
Honda ha in programma l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto anche su alcuni futuri modelli.