Nuova Honda Gold Wing GL 1800 MY 2020
Poche modifiche, ma ben mirate, per la Honda Gold Wing GL 1800 m.y. 2020, che segue a distanza di due anni il modello attualmente in vendita - trovate qui l'analisi tecnica, e qui la prova del nostro Andrea Perfetti - e si mostrerà in occasione del Salone di Milano EICMA 2019.
La sostanza ovviamente non cambia: resta invariato infatti lo spettacolare propulsore boxer a 6 cilindri e 24 valvole, con gestione elettronica allo stato dell'arte e cambio a doppia frizione DCT optional. La dotazione comprende 4 riding mode, controllo di trazione HSTC (solo sulla versione Tour), assistenza alla partenza in salita, Start & Stop sulle versioni DCT e Cruise Control.
Nessuna variazione nemmeno per il telaio a doppio trave in alluminio, con sospensione anteriore bibraccio e sospensioni elettroniche, né per la dotazione di contorno, come il parabrezza elettrico, la Smart Key e il pannello TFT da 7” dotato di connettività Apple CarPlay.
Gli aggiornamenti 2020
Con il modello 2020 la GL 1800 Gold Wing riceve aggiornamenti alle mappature dell’alimentazione e del cambio a doppia frizione DCT che ne migliorano il funzionamento a bassa velocità. Sulle versioni Tour arriva un nuovo assetto per le sospensioni e nuovi maniglioni per il passeggero per migliorare il comfort. La gamma colori si arricchisce di nuove livree ed ora anche la versione base è disponibile con cambio a doppia frizione DCT.
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murilioho un 2008 con cui ho fatto167000 km in coppia,resto del mio parere la GW è e doveva restare una tourer i compromessi sport/tourer nulla hanno a che fare con questo modello.
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Franco5D'accordissimo con il mio omonimo Franco. Avrei decisamente intenzione di cambiare la mia (adorata) BMW K 1600 GT con la nuova Goldwing ma, se alla poca capienza del serbatoio posso non badare più di tanto visto che non vado certo nel deserto ed ogni 250/300 km comunque una pausa ci sta, non posso transigere sulle valiigie. La storia del markting honda che favoleggia che mediamente i clienti americani girano per il week-end o poco più mi pare la storia di Babbo Natale. Anche per girare poco occorre spazio per tute pioggia, un po' di abbigliamento "civile", un paio di scarpe leggere ecc. Se questo si moltiplica per due ecco che la vera moto da turismo diventa la pratica RT più che la bella GW. Eppure quest'ultima resta, per me, molto bella ed attrattiva. Ma è possiblile cadere su una cavolata come questa? è possibile non capire che fa comodo ai motociclisti poter disporre di spazio minimo per i caschi ed il resto? e così mi tengo la mia o ne prenderò una che non mi farà battere il cuore come la Goldwing. Tutto questo per quella che, a mio personalissimo e discutibilissimo avviso, resta una cavolata progettuale.