EICMA 2019

Nuova Honda Gold Wing GL 1800 MY 2020

- Aggiornamenti di dettaglio per la regina delle tourer, che arriva al Salone di Milano EICMA 2019

Poche modifiche, ma ben mirate, per la Honda Gold Wing GL 1800 m.y. 2020, che segue a distanza di due anni il modello attualmente in vendita - trovate qui l'analisi tecnica, e qui la prova del nostro Andrea Perfetti - e si mostrerà in occasione del Salone di Milano EICMA 2019.

La sostanza ovviamente non cambia: resta invariato infatti lo spettacolare propulsore boxer a 6 cilindri  e 24 valvole, con gestione elettronica allo stato dell'arte e cambio a doppia frizione DCT optional. La dotazione comprende 4 riding mode, controllo di trazione HSTC (solo sulla versione Tour), assistenza alla partenza in salita, Start & Stop sulle versioni DCT e Cruise Control.

Nessuna variazione nemmeno per il telaio a doppio trave in alluminio, con sospensione anteriore bibraccio e sospensioni elettroniche, né per la dotazione di contorno, come il parabrezza elettrico, la Smart Key e il pannello TFT da 7” dotato di connettività Apple CarPlay. 

 

Gli aggiornamenti 2020

Con il modello 2020 la GL 1800 Gold Wing riceve aggiornamenti alle mappature dell’alimentazione e del cambio a doppia frizione DCT che ne migliorano il funzionamento a bassa velocità. Sulle versioni Tour arriva un nuovo assetto per le sospensioni e nuovi maniglioni per il passeggero per migliorare il comfort. La gamma colori si arricchisce di nuove livree ed ora anche la versione base è disponibile con cambio a doppia frizione DCT.

  • murilio
    murilio

    ho un 2008 con cui ho fatto167000 km in coppia,resto del mio parere la GW è e doveva restare una tourer i compromessi sport/tourer nulla hanno a che fare con questo modello.
  • Franco5
    Franco5

    D'accordissimo con il mio omonimo Franco. Avrei decisamente intenzione di cambiare la mia (adorata) BMW K 1600 GT con la nuova Goldwing ma, se alla poca capienza del serbatoio posso non badare più di tanto visto che non vado certo nel deserto ed ogni 250/300 km comunque una pausa ci sta, non posso transigere sulle valiigie. La storia del markting honda che favoleggia che mediamente i clienti americani girano per il week-end o poco più mi pare la storia di Babbo Natale. Anche per girare poco occorre spazio per tute pioggia, un po' di abbigliamento "civile", un paio di scarpe leggere ecc. Se questo si moltiplica per due ecco che la vera moto da turismo diventa la pratica RT più che la bella GW. Eppure quest'ultima resta, per me, molto bella ed attrattiva. Ma è possiblile cadere su una cavolata come questa? è possibile non capire che fa comodo ai motociclisti poter disporre di spazio minimo per i caschi ed il resto? e così mi tengo la mia o ne prenderò una che non mi farà battere il cuore come la Goldwing. Tutto questo per quella che, a mio personalissimo e discutibilissimo avviso, resta una cavolata progettuale.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda GL 1800 Gold Wing (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL 1800 Gold Wing (2020)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 26.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.475 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.340 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 745 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.695 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 365 Kg
  • Cilindrata 1.833 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 73 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 170 nm - 4.400 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC 18,1 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 21,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio In alluminio a doppio trave discendente
  • Sospensione anteriore A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Monobraccio Pro­Arm con leveraggio progressivo Pro­Link
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 M/C 63H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55 R16 M/C 77H
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda GL 1800 Gold Wing DCT (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL 1800 Gold Wing DCT (2020)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 28.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.475 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.340 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 745 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.695 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 364 Kg
  • Cilindrata 1.833 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 73 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 170 nm - 4.400 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 7
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC 18,1 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 21,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio In alluminio a doppio trave discendente
  • Sospensione anteriore A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Monobraccio Pro­Arm con leveraggio progressivo Pro­Link
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 M/C 63H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55 R16 M/C 77H
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda GL 1800 Gold Wing Tour (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL 1800 Gold Wing Tour (2018 - 20)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 33.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.575 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.430 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 745 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.695 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 379 Kg
  • Cilindrata 1.833 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 73 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 170 nm - 4.400 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC 17,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 21,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppio trave in alluminio
  • Sospensione anteriore A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Monobraccio Pro­Arm con leveraggio progressivo Pro­Link
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 M/C 63H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55 R16 M/C 77H
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda GL 1800 Gold Wing Tour DTC (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL 1800 Gold Wing Tour DTC (2018 - 20)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 37.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.575 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.430 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 745 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.695 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 379 Kg
  • Cilindrata 1.833 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 73 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 170 nm - 4.400 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 7
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC 17,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 21,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppio trave in alluminio
  • Sospensione anteriore A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Monobraccio Pro­Arm con leveraggio progressivo Pro­Link
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 M/C 63H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55 R16 M/C 77H
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta