Le strane di Moto.it: BMW K75 Scrambler
Durante le nostre verifiche di routine sugli annunci inseriti è spuntata questa BMW K75 del 1990 alleggerita e trasformata con un certo gusto in chiave Scrambler/Dirt Track Replica.
La moto è stata modificata quasi solo a livello estetico, con l'adozione di un cupolino-portanumero dotato di doppio faro alogeno sovrapposto (a dire la verità, forse l'aspetto esteticamente meno riuscito della moto) e con un sostanzioso alleggerimento del codino e la sostituzione dei fianchetti originali con due portanumero ovali molto in tema.
Il propulsore è rimasto di serie fin nello scarico (situazione più unica che rara parlando di una special) così come le sospensioni - la forcella è stata rinfrescata nell'olio, e ora adotta soffietti assenti sul modello originale. Il manubrio è un'unità WRP ora dotata di specchietto retrovisore bar-end.
La trovate in vendita su Moto.it a 4.000€, con 70.000Km all'attivo - quotazione elevata, da valutare per la qualità della realizzazione e per le potenzialità del modello.
Ma è legale?
Vorrei sapere però, se è in regola con il codice della strada! Sostituire le sovrastrutture con parti fatte a mano o non originali è legale? Faro, codino, sella, ecc... non sono un problema? In cosa si va in contro? Sanzioni, assicurazione?
originale e controcorrente