annunci speciali

Le Strane di Moto.it Ducati Scrambster

- Unire una Ducati Monster 620 i.e. a una GT1000 Sportclassic per ottenere una Scrambler. Può sembrare un esperimento azzardato, ma il risultato è davvero interessante
Le Strane di Moto.it Ducati Scrambster


Tanti Ducatisti sperano in una riedizione della mitica Scrambler e nel frattempo si arrangiano con quello che hanno e se ne costruiscono una. Simone, titolare della concessionaria Ducati di Pisa, ha fatto di più (leggi l'annuncio su Moto.it). Ha "fuso" una Ducati Monster con una GT1000 Sportclassic e nella sintesi delle due moto ha cercato di avvicinarsi il più possibile  alla Srambler. 

La base è quella di una Monster 620 i.e. alla quale sono state apportate modifiche  nella ciclistica e nell'estetica. Il forcellone posteriore è stato sostituito con quello della GT1000 capace di ospitare, grazie ad una piccola modifica del telaio, due bellissimi ammortizzatori laterali, mentre le forcelle, opportunamente modificate, aggiungono 4cm in più a tutto il corpo moto.

I cerchi sono a raggi da 17'', sempre di derivazione GT1000, una scelta precisa che va in direzione vintage, ma senza rinunciare all'aggressività dello stile Monster.

La sella è artigianale ed è l'elemento che, grazie alla ricercatezza e alla cura nei dettagli, più avvicina questa Monster alla gloriosa Scrambler.

I colori sono inconfondibili: irrinunciabile il giallo da cui la lucidatura del metallo sottostante riemerge sul serbatoio. Molti altri dettagli poi contribuiscono a rendere originale questa special: il manubrio enduro, la strumentazione "sdraiata", lo scarico artigianale.


Monster 620 i.e.


La Monster 620 i.e. fa parte della terza generazione di Monster, quella che dal 2002 prende il posto delle 600 cc a carburatori. E' la capostipite dell'iniezione elettronica su tutta la gamma. Tre le versioni lanciate sul mercato, Dark, Standard e "S". E' il primo modello di Borgo Panigale con la classificazione anti-inquinamento Euro 2.

 

Sportclassic GT 1000


La Sportclassic GT 1000 non è forse stato uno dei modelli Ducati più amati dal pubblico, ma d'altra parte si proponeva fin dalla sua nascita ad un settore particolare. Linee vintage ma con motore e ciclistica moderni e molto prestazionali. 92 cv a 8.000 giri, 91 Nm a 6.000 giri, forcella a steli rovesciati da 43 mm marchiata Marzocchi e impianto frenante Brembo.
 

  • Tony888
    Tony888, San Cipriano Picentino (SA)

    null'altro a cui pensare ?

    io continuo a vedere un Monster con una sella orribile fatta in casa.
    Un esercizio mal riuscito.
    Lo Scrambler è lo Scrambler ! Per favore, le icone, non si toccano.
  • Rombus srl
    Rombus srl, Parma (PR)

    complimenti

    Molto ben fatto....
    L'importante è avere delle IDEE nuove !!
    Complimenti ancora.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Monster 620 I.E. Dark (2002)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Monster 620
  • Allestimento Monster 620 I.E. Dark (2002)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2002
  • Fine produzione 2002
  • Prezzo da 7.200
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 795 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 186 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 618 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 60 cv - 44 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 53 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Scheda tecnica

Ducati Sportclassic GT 1000
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Sportclassic GT 1000
  • Allestimento Sportclassic GT 1000
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 10.300 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni, chilometraggio illimitato
  • Optional Versione bicolore a 10.600 Euro. Versione Touring a 10.800 Euro.
  • Lunghezza 2.180 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 185 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 992 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 92 cv - 68 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 9 kgm - 91 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta