Le Strane di Moto.it: Honda CBR 900 RR
Curiosando tra le innumerevoli inserzioni di vendita usato presenti in Moto.it, stavolta abbiamo pescato questa interessante interpretazione di una Honda CBR900RR (leggi l'annuncio) trasformata in… beh, è davvero difficile definirla. Più chiare invece sono le intenzioni del proprietario, che ha innanzitutto ricercato un look più aggressivo: il codino infatti scompare e lascia il posto ad una sella monoposto mozzata a mezz'aria.
Questa soluzione piuttosto estrema, insieme al corto scarico (decisamente "minimale", e senza traccia di db killer), contribuisce a spostare il baricentro estetico della moto ancor più avanti di quanto già normalmente sia su una moto. Il risultato suscita una sensazione di imponenza con un corpo centrale che appare massiccio e compatto. Contribuiscono allo scopo anche l'impianto illuminante, anch'esso ridotto all'osso, con un faro sottile sovrastato da un'unghia quasi verticale.
Sempre per ragioni di look è stato tolto il parafango posteriore, una scelta discutibile, soprattutto in caso di pioggia, mentre la targa è sorretta da un supporto artigianale che tutto sommato ha il suo perché.
Rispetto alla Fireblade prima serie originale, oltre al manubrio rialzato, qui troviamo anche una forcella a steli rovesciati, pedane arretrate e pure un cruscotto differente. Allo scopo di non far passare il tutto inosservato, per la verniciatura è stato scelto un bel verde glitterato, con grafiche in bianco e oro.
al 25....
mi piace!