Le Strane di Moto.it: Honda SLR 650 English Style
La SLR 650 (clicca qui per vedere la scheda tecnica) monta il noto monocilindrico 4 tempi Honda da 650 cc, raffreddato ad aria. Trattasi di un motore robusto, affidabile, parco nei consumi ed abbastanza performante, tant’è che lo ritroviamo su più modelli, tra cui il Dominator e l’FMX.
Questa moto è stata completamente rifatta utilizzando tutti ricambi nuovi.
Il serbatoio è stato sostituito con un altro più piccolo sempre di derivazione Honda.
Sono stati sostituiti i terminali con altri di tipo slash cut, sella e codone sono stati eliminati ed al loro posto è stato montato un codone con sella monoposto in vetroresina.
Sostituito anche il faro anteriore con un doppio faro stile Triumph e tabella portanumero fatta a mano; mentre il fanale posteriore è stato rimpiazzato da uno più sottile a led, con frecce sempre a led.
Il manubrio è stato cambiato con un WRP in ergal così come la strumentazione che è stata sostituita con uno strumento analogico di tipo circolare.
Nessun intervento particolare sul motore se non l’eliminazione della cassa filtro e l’installazione di un filtro sportivo a cono.
Il proprietario, Luca, l'ha messa in vendita su Moto.it a 3.500 Euro.
Cosa dice il proprietario
Luca, com'è nata l'idea di questa special su base Honda SLR 650?«Sono un ex endurista che per vari motivi (principalmente figli ed impegni di lavoro) ha dovuto appendere gli stivali al chiodo. Spero, un giorno, di tornare a fare enduro ma per il momento, al fine di continuare a coltivare la passione e "respirare l'aria di moto", ho pensato a dedicarmi alla realizzazione di qualche special tipo questa SLR.»
Chi pensi sia interessato alla tua moto?
«Ho voluto realizzare una moto facile e affidabile, una moto da poter usare tutti i giorni nel tragitto casa - lavoro/scuola e che allo stesso tempo non passasse inosservata. Le special che si vedono in giro sono in genere "missili" da 100 cv ed oltre, non alla portata di tutti. Io, invece, ho sempre avuto in mente una moto leggera, non troppo potente e che, pertanto, potesse essere usata anche da una donna o da motociclisti alle prime armi.»
L'hai usata regolarmente o è rimasta esposta in salotto?
«Secondo mia moglie per poter tenere la moto in salotto mi sarei dovuto trasferire io a dormire in garage! Scherzi a parte, la moto l'ho completata da poco per cui ho fatto solo un giro di prova.»
Perchè la vendi ?
«La vendo fondamentalmente per due motivi: in primo luogo perché la userei poco dato che non intendo "tradire" la mia vecchia DR 650. In secondo luogo perchè sto lavorando ad un'altra special e devo fare posto in... garage!»
Cristina Bacchetti
scrambler slr 650 by roversi ecalzo
date un occhio
http://www.youtube.com/watch?v=dm5VTSDQ5Ho
http://www.youtube.com/watch?v=hjwmO48kTaQ
http://www.xrv.org.uk/forums/dominator-fmx/81025-ecalzo-slr-650-scrambler-modification.html
http://rugginose.forumfree.it/?t=61519462
scarichi