Le Strane di Moto.it: Suzuki DR600R
Si fa molta fatica a riconoscere una Suzuki DR600R del 1985 in questa special aggressiva e minimalista, creata per risultare efficace tanto su strada quanto nell'uso sugli sterrati.
La moto è stata spogliata di tutte le sovrastrutture originali - compreso il serbatoio, a suo tempo l'elemento forse maggiormente caratterizzante della monocilindrica di Hamamatsu - per dare una connotazione più marcatamente scrambler a questa Special.
E' stato rivisto quasi completamente l'avantreno attraverso l'adozione di una forcella WP con mascherina a faro tondo, manubrio a piega differente nonché comandi ridotti all'osso - specchietto singolo bar-end sul lato sinistro e blocchetti al minimo indispensabile grazie anche all'eliminazione degli indicatori di direzione.
Trattamento radicale anche per il codino, accorciato e dotato di una nuova sella nonché privo dei fianchetti originali. Lo scarico è stato accorciato e termina in un silenziatore evidentemente diverso dall'unità originale.
La trovate in vendita fra gli annunci a 3.800€, quotazione relativamente elevata e non del tutto compensata dall'adozione di particolari di pregio quali la forcella - la potenziale assicurazione come moto d'epoca difficilmente compensa una moto sicuramente efficace ed esteticamente gradevole.
super
Senza gusto