Le Strane di Moto.it: Yamaha Virago 535 Café Racer
Yamaha ha sottolineato più volte, di recente, l'amore dei preparatori per i suoi mezzi. Una delle tante conferme arriva da questa irriconoscibile Virago 535, che il proprietario ha trasformato in una Café Racer.
Volutamente grezza nell'estetica, con diversi pezzi non verniciati, questa Virago è un'ottima esponente delle più recenti tendenze della corrente Café Racer: curatissima nella sostanza quanto fintamente trasandata nelle sovrastrutture, la 535 che vedete è stata riverniciata nel telaio. Il telaietto è stato realizzato su misura, così come il codino in acciaio battuto a mano. Il serbatoio, sverniciato, è stato modificato. Il motore è stato modificato con uno scarico artigianale 2-in-1 e con carburatori maggiorati e dotati di cornetti d'aspirazione in alluminio.
La forcella è stata accorciata per trasformare l'assetto da custom a sportiva; analoga variazione sulla posizione di guida viene ottenuta montando semimanubri e pedane arretrate in ergal. La pompa del freno anteriore viene prelevata da una Honda CBR, il faro anteriore viene retto da un supporto realizzato appositamente mentre il posteriore è a LED. Curiosità: il comando acceleratore è d'epoca con azionamento a catena.
Questa Virago è in vendita nella nostra sezione dedicata all'usato a 3.490€, quotazione che ci appare un po' elevata. La moto è già stata iscritta al registro storico ASI (tralasciamo volutamente ogni considerazione in merito alla correttezza dell'operazione), il che le garantisce la possibilità di circolare con costi irrisori per assicurazione e bollo.
Complimenti
I fatti sono quelli che parlano e tu hai preso in mano martello e cacciavite e ti sei messo in gioco, il resto è aria fritta!! Ancora bravo la moto è davvero carina e originale.
nessuna offesa
Se vuoi fare le special ben venga, ce ne vorrebbe di gente come te, ma come ogni capolavoro va completato, non puoi cercare di vendere un progetto non terminato, visto che il valore reale di quella moto non cafettizata è di 1000 euro circa..un telaio saldato in tubi + rialzo serbatoio e qualche modifica non giustificano la spesa in + di 2500 euro, perchè non hai un nome che risuona in tutto il mondo..io ne ho già realizzate 2 special su base xv 500 e la moto la conosco benissimo..per tutto il resto buon lavoro!!!