annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Yamaha Virago 535 Café Racer

- Una bicilindrica sportiva americana, già estrema nella filosofia ciclistica, diventa ancora più estrema in questa curatissima special pescata nei nostri annunci dell'usato
Le Strane di Moto.it: Yamaha Virago 535 Café Racer

Yamaha ha sottolineato più volte, di recente, l'amore dei preparatori per i suoi mezzi. Una delle tante conferme arriva da questa irriconoscibile Virago 535, che il proprietario ha trasformato in una Café Racer.

 

Volutamente grezza nell'estetica, con diversi pezzi non verniciati, questa Virago è un'ottima esponente delle più recenti tendenze della corrente Café Racer: curatissima nella sostanza quanto fintamente trasandata nelle sovrastrutture, la 535 che vedete è stata riverniciata nel telaio. Il telaietto è stato realizzato su misura, così come il codino in acciaio battuto a mano. Il serbatoio, sverniciato, è stato modificato. Il motore è stato modificato con uno scarico artigianale 2-in-1 e con carburatori maggiorati e dotati di cornetti d'aspirazione in alluminio.

 

La Yamaha Virago 535 originale
La Yamaha Virago 535 originale

La forcella è stata accorciata per trasformare l'assetto da custom a sportiva; analoga variazione sulla posizione di guida viene ottenuta montando semimanubri e pedane arretrate in ergal. La pompa del freno anteriore viene prelevata da una Honda CBR, il faro anteriore viene retto da un supporto realizzato appositamente mentre il posteriore è a LED. Curiosità: il comando acceleratore è d'epoca con azionamento a catena.

 

Questa Virago è in vendita nella nostra sezione dedicata all'usato a 3.490€, quotazione che ci appare un po' elevata. La moto è già stata iscritta al registro storico ASI (tralasciamo volutamente ogni considerazione in merito alla correttezza dell'operazione), il che le garantisce la possibilità di circolare con costi irrisori per assicurazione e bollo.

 

  • alekos02
    alekos02, Vecchiano (PI)

    Complimenti

    Ho visto ora la tua moto perché anche io sto cercando di fare qualcosa di analogo, voglio solo dirti Bravo!!! Piace, non piace, bella, brutta... sono solo chiacchere, nel migliore dei casi opinioni personali..
    I fatti sono quelli che parlano e tu hai preso in mano martello e cacciavite e ti sei messo in gioco, il resto è aria fritta!! Ancora bravo la moto è davvero carina e originale.
  • mark.renton
    mark.renton, Bergamo (BG)

    nessuna offesa

    secondo me Andrea, non dovresti offenderti per le critiche, quello fa parte del gioco. Il tuo problema secondo me è la fretta di vendere, forse, perchè hai già messo in vendita una moto ad un prezzo molto particolare senza averla finita? sarebbe come entrare da un concessionario a prendere una ferrari e sentirti dire " si ma i sedili e la verniciatura per ora non ci sono,passi più avanti".
    Se vuoi fare le special ben venga, ce ne vorrebbe di gente come te, ma come ogni capolavoro va completato, non puoi cercare di vendere un progetto non terminato, visto che il valore reale di quella moto non cafettizata è di 1000 euro circa..un telaio saldato in tubi + rialzo serbatoio e qualche modifica non giustificano la spesa in + di 2500 euro, perchè non hai un nome che risuona in tutto il mondo..io ne ho già realizzate 2 special su base xv 500 e la moto la conosco benissimo..per tutto il resto buon lavoro!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha XV 535 (1988 - 97)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello XV 535
  • Allestimento XV 535 (1988 - 97)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 1988
  • Fine produzione 1997
  • Prezzo da 5.345
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 182 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 535 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 46 cv - 34 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 47 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 0
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Usato: Yamaha XV 535 (1988 - 97)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta