Intervista sul design
Lo stile delle moto di domani. Secondo Galluzzi, Lambri e Domenicali
-
Che forma avranno le moto di domani? Nico Cereghini lo ha chiesto a Miguel Galluzzi, che da tempo lavora a questo tema, a Marco Lambri, responsabile stile del Gruppo Piaggio, e a Claudio Domenicali, che per la Monster ha coinvolto Walter Da Silva
33 commenti
Io sono un giovane...
Comunque a parte questo, cosa trattiene un giovane come me dal comprare la honda in questione? I soldi che mancano e la presenza di alternative di grande semplicità e chiarezza di concetto, magari prossime a diventare storiche, che con 3.500-4.000€ si portano a casa, e con massimo 500-1.000€ di manutenzione straordinaria si portano a casa. Su questo Galluzzi ha proprio ragione, ma non dipende solo da semplicità costruttiva e chiarezza di concetto, dipende anche dalle nostre tasche! E purtroppo oggi la moto è un lusso.
Case produttrici: fate moto concrete, da vivere! Dovete impegnarvi di più sui segmenti medi sacrificando se necessario i segmenti alti! Voglio vedere delle alternative ITALIANE a Vstrom 650, f800gs, honda nc 700x, triumph tiger 800 XC! Moto guzzi, sveglia (mettete il motore della bellagio su un bel telaio da enduro stradale)! Ducati, voglio qualcosa di più protettivo e comodo della hyperstrada, ma che non costi come un multistrada! KTM brava, una delle case più vive, ma voglio il motore della duke 690 su un telaio adv! Honda, bene così ma migliorami la nc700x e rifammi il transalp e la africa twin come dio comanda!!! Triumph, dai che ci sei ma abbassa il prezzo della tiger 800 !!! Forza! BMW ti prego rifammi la r80 gs!!! Yamaha, mettimi il motore della MT-09 su una enduro!!!!
Voglio una moto che mi faccia venir voglia di usarla tutti i giorni per andare al lavoro e anche per andare a vedere cosa c'è oltre la siepe nei week end.
Il discorso di Galluzzi che in America
Per la questione sicurezza, li spenderei un po' di soldini per la tuta con air bags, penso che converrebbe investire su questi sistemi piu' che sull' elettronica .......... la moto è la moto ed è il cervello (polso) il miglior sistema di sicurezza.