MERCATO USATO

Mercato moto usate: a giugno passaggi di proprietà in calo, ma il semestre è in positivo. I dati ACI

- Rallentamento nei passaggi di proprietà a giugno 2024 per i motocicli. Ecco l'analisi dei dati presenti nel bollettino mensile “Auto-Trend”
Mercato moto usate: a giugno passaggi di proprietà in calo, ma il semestre è in positivo. I dati ACI

Il bollettino mensile “Auto-Trend” analizza, mese per mese, l'andamento del mercato usato di motocicli e autovetture. Dopo la battuta d'arresto di maggio anche per giugno 2024 continua il trend negativo dei passaggi di proprietà dei motocicli.

Bilancio mensile negativo quindi per i passaggi di proprietà dei motocicli che, al netto delle minivolture, hanno segnato a giugno 2024 un decremento del 2,4% rispetto allo stesso mese del 2023, che tuttavia torna in terreno positivo in termini di media giornaliera per effetto della giornata lavorativa in meno rilevata a giugno 2024 (+2,5%).

Se facciamo riferimento invece ai primi sei mesi del 2024 - rispetto allo stesso periodo del 2023 - i passaggi netti di proprietà hanno segnato un incremento del 4,6% per i motocicli.

Rispetto al settore delle quattro ruote sono in contrazione le radiazioni di motocicli, che a giugno registrano un calo del 9,4% rispetto all’analogo mese 2023 (-4,9% in termini di media giornaliera).

Mettendo a confronto il primo semestre del 2023 e il primo semestre del 2024 si nota che le radiazioni hanno archiviato incrementi dell’8,9% per i motocicli e, più in generale, del 20,7% per tutti i veicoli.

Scopri l'andamento del mercato del nuovo cliccando su questo link!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento