Moto.it e BMW in viaggio con gli "Eroi dei 5 mondi"
Immaginate per cinque giorni di dovervi trasformare in “Eroi” e di percorrere, in sella a cinque modelli diversi della gamma BMW, oltre duemila chilometri attraversando paesaggi suggestivi e strade meravigliose lungo la costa del mediterraneo. Non stiamo parlando della trama di un nuovo film, ma questa è l’iniziativa che BMW Motorrad ha voluto regalare a tre fortunati biker, diventando così “Eroi dei 5 Mondi”.
Il viaggio, iniziato giovedì 5 marzo, ha visto toccare le strade della terra spagnola di Marsiglia, Barcellona e Valencia, per poi raggiungere, domenica 8 marzo, la meritata tappa finale di Almeria. Ad accompagnare gli Eroi, lungo questo percorso, BMW ha messo a disposizione cinque dei loro modelli più forti della gamma, la R 1200 GS, la maxi tourer R 1200 RT, il maxi scooter C 600 Sport, C 650 GT e la roadster R 1200 R.
Tra i fortunati partecipanti di questo speciale tour abbiamo fatto parte anche noi di Moto.it partecipando alla terza tappa, attraversando le strade di Barcellona, caratterizzate dalle numerose opere di Antoni Gaudí, arrivando nella caratteristica e affascinante Tarragona, con le sue antiche rovine archeologiche, fino ad arrivare a Valencia lungo la città della scienza. Un’occasione per riscoprire nuovamente le caratteristiche su strada del C 600 Sport e C 650 GT.
La tappa finale per i nostri Eroi ha riservato una gradita sorpresa, all'arrivo al circuito di Almeria c'erano ad aspettarli alcune S 1000 RR, messa a disposizione dei partecipanti al concorso per poter prendere parte ad un interessante training di guida sportiva in pista di due giorni all’interno dell’Almeria Test Camp, premio meritato dopo tutti i chilometri attraversati in sella.
Quindi ricapitolando: 3 fortunati partecipanti, Stefano Pellini di Bussolengo, possessore di una BMW R 1150 GS Adventure, Gianluca Frisoli di Pistoia, proprietario di una BMW R 1150 GS Adventure e Andrea Ortolan di Ferrara, possessore di una BMW S 1000 RR. 5 moto della gamma BMW e 5 destinazioni differenti. Già così tutto il pacchetto messo a disposizione non c’è sembrato per nulla male, ma per far si che ognuno dei partecipanti apprezzasse al meglio ogni tipologia di moto messa a disposizione dalla casa bavarese è stato deciso di affrontare ogni tappa con un modello differente della gamma. Bella idea BMW!
Tutta la costa francese è stata attraversata in sella alla R 1200 GS, per la costa spagnola è stata scelta la R 1200 RT, per la nostra tappa lungo tutta la Costa Brava, da Barcellona a Valencia, ci sono stati dati come compagni di viaggio i maxi scooter C 600 Sport e C 650 GT, ottimo compromesso come guida tra una moto ma con l’agilità di uno scooter. Alla R 1200 R è stata lasciata il compito di portare a destinazione i fortunati Eroi, da Valencia ad Almeria per poi cedere il posto alla sorella maggiore S 1000 RR lungo i cordoli del circuito.
Purtroppo noi abbiamo dovuto lasciare i nostri Eroi a Valencia e non abbiamo potuto assistere al loro arrivo al circuito di Almeria, ma siamo sicuri che tra i cordoli del circuito, in sella alla S 1000 RR, sotto il casco per tutti i due giorni in pista abbiano avuto stampato in faccia un sorriso che si ritroveranno ad avere ogni qualvolta ripenseranno a questa bellissima esperienza offertagli da BMW.
Sarei curioso di capire in che modo sono stati estratti comunque davvero una bella opportunità da parte di BMW... da non lasciarsi scappare !!
Chissà che la prossima volta sarò tra i fortunati ?
Non si sono fatti proprio mancare nulla, dai duemila Km di turismo al circuito di Almeria a Valencia in sella alla nuova BMW S1000RR.
Che dire, beati loro !!