consigli per gli acquisti

Moto per le vacanze? 4 proposte sotto i 200 kg

- Facilità d'uso, fun factor, ecletticità e peso contenuto. Quando si va in vacanza non esiste la moto perfetta, perché ognuno ha la propria moto dei sogni, ma qui vi proponiamo 4 moto sotto i 200 kg (dichiarati): c'è la vostra moto ideale?
Moto per le vacanze? 4 proposte sotto i 200 kg

Vacanza in moto e voglia di aria aperta, di libertà e di evasione. Forse potremo sorprendervi dicendovi che non c'è una moto giusta per tutto questo, piuttosto possiamo affermare che tutte le moto hanno quel “quid” rimesso ai gusti personali che le porta essere le giuste compagne di un viaggio, di una breve gita o, ancora, di un periodo di relax.

Abbiamo quindi pensato di riunire in questa rassegna alcune moto che possono essere delle deliziose compagne d'estate, tutte però accomunate dall'essere dei pesi meno che maxi per garantire accessibilità e spensieratezza. La nostra lista è tutt'altro che esaustiva, se ne avete altre in mente fatecelo sapere nei commenti. Buone Vacanze in moto!

Honda MSX 125 Grom

Dal 2021 la Honda MSX 125 prende anche il nome Grom con il quale è nota in Asia e negli U.S dove è quasi un oggetto di culto e base per personalizzazioni assolutamente strabilianti. La base motoristica è un monocilindrico raffreddato ad aria capace di 10 cv e omologato Euro5, con un cambio a 5 marce. Lo schema ciclistico prevede un telaio monotrave in acciaio scatolato, forcella rovesciata con steli da 31 mm di diametro, sospensione posteriore con monoammortizzatore centrale e ruote da 12" in alluminio a 5 razze. I consumi sono da record: 65,7 km/l nel ciclo medio WMTC grazie anche al peso di 103 kg. Una midi moto che abbiamo scelto di includere per il suo “fun factor” e per l'opportunità di essere trasportata facilmente nel vostro prossimo luogo di villeggiatura. Costa 3.890 euro f.c.

Vai al listino Honda

Vedi tutti gli annunci di Honda MSX125 Grom nuove

Vedi tutti gli annunci di Honda MSX125 Grom usate

Vedi tutte le recensioni di Honda MSX125 Grom

 

Royal Enfield Meteor 350

Lunghi rettilinei e voglia di fare strada con calma: la Royal Enfield Meteor 350 è mossa da un monocilindrico SOHC da 349 cc, raffreddato ad aria e olio, a corsa lunga: eroga una potenza di 20 cavalli a 6.100 giri e ha una coppia di 27 Nm già a 4.000 giri. Il peso non è tra i più contenuti tra le moto di questa rassegna, 191 kg in ordine di marcia, ma non è affatto un problema in moto o da fermi data la grande maneggevolezza e la distribuzione dei pesi favorevole. Il consumo è dichiarato in 2,79 l/100 km (35,8 km/l) che con il serbatoio di 15 litri fanno ipotizzare un'autonomia di oltre 500 km! Costa tra i 4.300 e i 4.500 euro a seconda delle versioni.

Vai al listino Royal Enfield

Vedi tutti gli annunci di Royal Enfield Meteor 350 nuove

Vedi tutti gli annunci di Royal Enfield Meteor 350 usate

Vedi tutte le recensioni di Royal Enfield Meteor 350
 


 

Triumph Trident 660

La naked d'accesso alla gamma Triumph: la Trident 660 riscrive il concetto di "entry level" grazie alla riconosciuta cura dei dettagli delle moto di Hinckley e a un prezzo che rende facile innamorarsi di una moto che unisce tanta sostanza, a partire dal motore tre cilindri di 660 cc capace di 81 cavalli, fruibilità - non dimentichiamo la sella a 805 mm da terra - e una dinamica di guida appagante e sicura. Il suo peso è pari a 189 kg. Costa a partire da 8.295 euro f.c.

Vai al listino Triumph

Vedi tutti gli annunci di Triumph Trident 660 nuove

Vedi tutti gli annunci di Triumph Trident 660 usate

Vedi tutte le recensioni di Triumph Trident 660


 

Yamaha MT-07
 

Il “Dark Side of Japan” in chiave media cilindrata: 182 kg di peso, un motore come il bicilindrico frontemarcia CP2 da 689 cc con fasatura dell’albero motore a 270° che eroga 73,4 cavalli a 9.000 giri per una ciclistica che sfrutta lo stesso propulsore come elemento stressato e che grazie alla sostenuta taratura delle sospensioni regala alla moto una reattività notevole ma anche la giusta stabilità. Ottima per le sere d'estate o per una divertente sgambata sui passi, alla ricerca del fresco, il suo prezzo è di 7.399 euro f.c.
 

Vai al listino Yamaha

Vedi tutti gli annunci di Yamaha MT-07 nuove

Vedi tutti gli annunci di Yamaha MT-07 usate

Vedi tutte le recensioni di Yamaha MT-07


 

Honda MSX 125
Royal Enfield Meteor 350 TEST: ritorno alla sostanza
Triumph Trident 660 VS Yamaha MT-07: entry-level? No grazie!
Yamaha MT-07 2021 TEST. Media brillante [GALLERY E VIDEO]
Triumph Trident 660 VS Yamaha MT-07: entry-level? No grazie!
  • Pietro.Onesti
    Pietro.Onesti, Milano (MI)

    avete proposto 4 moto per me inadatte all'uso turistico.Tre di queste moto hanno enormi carenze che le rendono insufficienti ad essere moto universali, hanno limiti e mancanze troppo grandi.E questo non perché appartengono alle medio piccole,ma perché hanno limiti enormi.Per questo voto Yamaha MT07, l'unica completa e senza evidenti carenze
  • paolinomts
    paolinomts, Prato (PO)

    Ahh la mia vecchia tuono v2 factory con lo scarico completo Akra col pieno 183 kg . <3
Inserisci il tuo commento