MV Agusta, ecco l’ABS sulle Brutale 1090
In molti ne hanno criticato la mancanza, in particolare per quanto riguarda la nuova famiglia delle tricilindriche da 675 cc. Invece lo jus primae noctis con l’ABS, in casa MV Agusta, è stato riservato alle poderose Brutale a 4 cilindri, cioè le 1090, 1090R e 1090RR, che godranno dell’importantissimo dispositivo di sicurezza governato dalla centralina Bosch 9MP: un riferimento assoluto per dimensioni e peso, quindi ideale per trovare ospitalità (in questo caso poco sopra il motore) su moto snelle e compatte come le naked di Schiranna.
Si tratta ovviamente di un sistema di ultimissima generazione, che molti appunto si attendevano sulle “piccole” MV, ovvero le ultime arrivate, che però ne beneficeranno dal 2014, assieme alle superbike F4. Su tutte e tre le Brutale 1090, per garantire al pilota la massima libertà di scelta, l'ABS è disattivabile attraverso il software di gestione del mezzo accedendo all'apposito menu di configurazione. Sulla 1090 RR, inoltre, il dispositivo può essere impostato alternativamente su due modalità: Normal per la guida stradale; Race Mode per l'utilizzo specifico in pista o per l'impiego stradale estremamente sportivo.
Il supplemento di prezzo determinato dall’ABS è di 600 euro per la 1090 e la 1090R, e di 700 per la RR: le tre moto, quindi, sono già disponibili rispettivamente a 13.590, 14.890 e 17.990 euro. I prezzi comprendono anche il Servizio Assistenza in caso di emergenza fornito da AXA Assistance.
non scherziamo...
@ Ottavio
Mi fa paicere che anche tu fai parte dellla garnde famiglia MV e spero magari di incontrarti in un prossimo raduno della MITICA AGUSTA . A presto Ciao con simpatia