MV Agusta Superveloce 800 m.y. 2021. La presentazione il 7 aprile
Iniziato l'11 febbraio con la presentazione delle nuove versioni Brutale 800 e Dragster 800 2021, il programma di rinnovamento della gamma MV Agusta prosegue con un'altra tre cilindri 800 varesina: la Superveloce.
Sul sito della casa italiana ne è annunciato il lancio online mercoledì 7 aprile: sarà con un video che la moto verrà svelata.
I prossimi appuntamenti riguarderanno la Turismo Veloce 800 e poi la Brutale 1000 RR.
L'immagine che accompagna il teaser della Superveloce non aiuta a capire come sarà l'edizione 2021. Ma indubbiamente un indirizzo evolutivo arriva dai cambiamenti arrivati su Brutale e Dragster che condividono la stessa base meccanica ed elettronica.
La supersportiva neo classica MV è attualmente disponibile in tre versioni: 800, 75° anniversario e Serie Oro.
Il suo tre cilindri in linea di 798 cc eroga 148 cavalli contro i 140 della della Brutale, che con il passaggio alla normativa Euro 5 ha confermato il precedente valore.
E' quindi probabile che la potenza della Superveloce non sia stata inficiata dall'adeguamento alle norme sulle emissioni, probabilmente anche grazie a una serie di interventi mirati a ridurre gli attriti.
Ricordiamo che su Brutale e Dragster ci sono nuovi trattamenti e materiali per bicchierini distribuzione e guidavalvole, nuove bielle, bronzine di banco e il contralbero di equilibratura rivisto. E' aumentata la pressione di iniezione ed è stata introdotta una nuova piattaforma inerziale con funzione cornering per controllo di trazione e ABS.
Possiamo aspettarci interventi, probabilmente di dettaglio ma mai dire mai, all'estetica e un aggiornamento di alcune parti ciclistiche.
Una settimana ancora è sapremo come sarà effettivamente la Superveloce Euro 5 m.y. 2021.
-
Gamchicolh, Milano (MI)Esteticamente è fantastica... potessi permettermela fanculo a qualunque considerazione razionale
-
OsteoRider, Ferrara (FE)Mv Agusta Superbella. Ne ho vista una dal vivo, lascia a bocca aperta. Beato chi se la può permettere.