My Triumph Connectivity system: da dicembre in concessionaria
Ve ne abbiamo già accennato quando vi abbiamo parlato dei singoli modelli, adesso il sistema My Triumph Connectivity System è disponibile per i modelli della gamma più recenti e dotati della necessaria tecnologia a supporto. Parliamo naturalmente di Triumph Scrambler 1200 (qui la nostra prova delle due versioni XC e XE) e di Rocket 3 R e GT (qui la nostra prova) ma anche della futura Tiger 900.
A partire da questa settimana, in tutte le concessionarie Triumph è possibile richiedere l'installazione del sistema, che comprende il modulo di connettività, il relativo software e l'aggiornamento del cruscotto TFT, ad un prezzo di 241 euro più manodopera, prevista in 60 minuti.
Il sistema integra la connettività con lo smartphone (attraverso app sia per Android che per iOS) che permettono di effettuare o ricevere chiamate e ascoltare musica (connettendo un sistema di auricolari o interfono Bluetooth, naturalmente) ma anche utilizzare funzioni di navigazione turn-by-turn su base Google e controllare le action cam GoPro.
Tutte le funzioni vengono visualizzate sul moderno display TFT montato sulla moto, compresa la navigazione a frecce e il controllo delle action-cam (da Hero 5 e Session 5 in avanti), che si gestiscono attraverso i comandi sul blocchetto sinistro. Tutto il sistema è realizzato grazie ad una partnership con Google, per inciso la prima con un brand motociclistico di livello premium.