James Bond: in "No Time to Die" compariranno le nuove Triumph Tiger 900 e Scrambler 1200
Quando esce un nuovo film di 007, tutti gli appassionati di auto e di moto si concentrano sull’analisi dei mezzi adoperati all’interno della pellicola, e così, dopo la nostra carrellata delle moto utilizzate negli anni da James Bond, ecco cosa vedremo all’interno di "No Time To Die", in uscita al cinema ad aprile 2020.
Triumph Motorcycles ha appena annunciato la propria collaborazione con il 25° film ufficiale di James Bond ed EON Productions, con il team Design Workshop di Triumph che ha collaborato con gli stunt del film per la preparazione delle motociclette, incluse le Tiger 900 e Scrambler 1200 per le sequenze d'azione.
Nick Bloor, CEO di Triumph, ha dichiarato: "Siamo felici di collaborare con l'ultimo film di James Bond, "No Time To Die". Triumph Motorcycles ha la fortuna di avere una lunga storia anche cinematografica: il grande schermo non è per nulla estraneo al nostro marchio. Sappiamo che le nostre moto sono estremamente agili e non vediamo l'ora di vederle in azione, compresa la nuova ed attesissima Tiger 900".
Il coordinatore degli stuntmen di James Bond, Lee Morrison, ha dichiarato: "Triumph ci ha dato i prototipi di Tiger 900 prima del lancio, in modo da poter filmare in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale della moto. Devo dire che le abbiamo usate veramente in tutte le condizioni e su tutti i terreni: pietraie taglienti, fango profondo, alte velocità, grandi salti, salite e discese. Le Tiger hanno eseguito il loro compito incredibilmente bene, senza manifestare problemi meccanici, e questo dimostra davvero che possono essere portate ovunque".
Il lancio della nuova Tiger 900 è stato seguito pochi giorni fa dal nostro Andrea Perfetti, che è andato ad Hinckley negli stabilimenti del marchio britannico per vedere tutte le novità di uno dei modelli best seller del brand, che, come si era visto ad EICMA, ha cambiato denominazione tra le diverse versioni, arrivando adesso a cinque modelli totali: Tiger 900, Tiger 900 GT, Tiger 900 GT Pro, Tiger 900 Rally e Tiger 900 Rally Pro.
Tutti i modelli di Tiger 900 sono equipaggiati con il nuovo motore tre cilindri da 888 cc, che rispetta le normative Euro 5 in materia di inquinamento ambientale e con tanta tecnologia in più rispetto ai precedentii modelli.
Si perché funziona cosi di solito in questi casi, per chi fa moto è un mezzo di marketing importante e quindi oltre a fornire il materiale si paga la produzione del film.