Nico Cereghini: “Orgogliosi del nostro MotoFestival”
Ciao a tutti! Da domani sarà MotoFestival, dodici giorni dedicati alla nostra festa della moto nei giorni intorno a Eicma. Un anno fa Eicma saltò per via del Covid e ci pensammo noi, con la prima edizione del MotoFestival, a raccontare la passione e a presentare in modo digitale e originale le novità 2021. Quest’anno abbiamo fatto ancora meglio: da domani scatta una prima settimana digitale con la piattaforma video “on demand” e un ricco palinsesto fatto di interviste, talk show, storie di passione eccetera. Cose belle e molto curate.
Poi seguirà una seconda settimana sia dentro Eicma, tra i padiglioni della Fiera, sia fuori nel nostro Fuorisalone di Spazio Cupra in corso Como, nel centro di Milano, con i Garage Story gestiti da Mow. Come in un Netflix della moto, abbiamo suddiviso i nostri video/racconti in cinque serie, che cominciano in una prima fase digitale a partire da domani e poi proseguiranno, anche fisici, nel periodo di Eicma.
Sono cinque serie di video on demand dai nomi evocativi: Adrenaline per raccontare quello che sta intorno alla velocità, Rock & Mud per portarvi tra fango e pietraie, Explore per raccontare il viaggio e la voglia di andare, Tech&Beyond per spaziare intorno all’hi-tech, infine Urban per dipingere la mobilità dentro e intorno alle città. Nella piattaforma, le novità di moto e accessori diventeranno il pretesto per un racconto che certamente vi piacerà: tutto è molto originale, facile da navigare e coinvolgente.
Non vi nascondo il nostro orgoglio: tutto questo lavoro, questo grande fermento, è la prova della forza del vostro sito, Moto.it; e insieme dà a Eicma una cornice che enfatizza la passione: oltre gli stand, le moto, le ragazze in sella sotto i riflettori, il rito della visita fieristica in compagnia. Essere in fiera fisicamente è una gran cosa, ma non tutti se lo possono permettere.
Lo sapete, oggi intorno ai Saloni si discute animatamente: mantengono tutto il loro senso? Non è magari possibile magari sostituire lo stand, che nel tempo per i grandi brand è diventato sempre più importante e complesso da gestire e costoso, con presentazioni ed eventi esclusivamente digitali? Nell’attesa che si trovi una risposta convincente noi ci siamo, siamo su entrambi i terreni. Prima di Eicma con la nostra entusiasmante piattaforma digitale. E poi anche in Fiera, con uno stand che gioca intorno a un concetto completamente nuovo. Non vi dico nulla di più: se potete, se sarete a Milano Rho la prossima settimana, venite a trovarci.