Norton, sede e produzione resteranno in Inghilterra
Pochi giorni fa TVS Motor Company ha acquistato Norton Motorcycles per la cifra di 18,4 milioni di euro, dopo che la società inglese era finita in amministrazione controllata sotto il peso di debiti e cause di fallimento.
Nonostante non siano stati resi noti i dettagli dell'operazione, se non la conferma degli attuali modelli V4 RR, Commando e Dominator, arriva dall'India la notizia che TVS non sarebbe intenzionata a trasferire la produzione Norton nei propri impianti.
Il direttore generale aggiunto di TVS Motor Company, Sudarshan Venu, avrebbe infatti dichiarato a carandbike.com che Norton sarà sì trasferita dall'attuale indirizzo di Derby, Donington Hall, in un'altra sede, ma restando nella stessa regione. TVS sfrutterà la struttura di progettazione e l'esperienza esistente, conserverà la produzione in Inghilterra, con buona pace dei circa 100 dipendenti.
“L'idea è di continuare a lavorare con questo team di grande talento per riportare il marchio alla sua gloria originale e proiettarlo nel futuro", sono state le parole di Sudarshan Venu.
Che ha ribadito che la nuova proprietà non snaturerà il carattere premium del marchio inglese, mentre Norton beneficerà delle sinergie di fornitura di TVS, che con 2,9 milioni di veicoli venduti (2,7 miliardi di dollari di fatturato) nel 2019 è il terzo costruttore indiano e il quinto al mondo.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Menomale !!