Norton Dominator street, special in serie limitata
Ve la ricordate la Norton Dominator? Ve ne abbiamo parlato qualche tempo fa, in occasione della prova della Dominator Black. In quel di Donington non vogliono però mollare il colpo, e per venire incontro a chi ama l'estetica e le prestazioni della café racer britannica ma tollera poco la posizione caricatissima sui semimanubri (dopotutto la clientela Norton non è sicuramente più giovanissima...) hanno allestito una serie limitatissima, denominata Dominator Street.
Le differenze rispetto alla versione standard, come potete vedere nella gallery originariamente pubblicata su Instagram da Norton stessa, sono rappresentate appunto da un manubrio rialzato, serbatoio realizzato a mano e diverse altre migliorie che (in gran parte) erano già patrimonio della Dominator Black della nostra prova. Parliamo dello scarico due-in-uno, di diversi dettagli in fibra di carbonio - airbox, parafanghi anteriore e posteriore, cupolino - e finiture lucidate su motore e piastra di sterzo.
Le prestazioni restano invariate: 80cv a 6.500 giri la potenza massima e 90Nm a 5.200 la coppia. Le consegne sono previste per settembre. Vi interessa? Abbiamo brutte notizie: purtroppo la Dominator Street viene omologata come esemplare unico (e non deve rispettare le normative Euro-4) quindi di fatto non è vendibile al di fuori della Gran Bretagna. Ma nulla osta al comprarla in patria - a 21.950 sterline, 2.000 in più rispetto al modello standard - e portarla poi qui in Italia. Chiedere non costa nulla...
Guarda il listino della Norton Dominator
-
ettorino2, Ancona (AN)Se non inizieranno anche loro a fare come Triumph circa 20 anni fa, e Royal Enfield in tempi recenti (ovvero moto "anche" e soprattutto old style ma con componentistica moderna e di grande serie) tale glorioso brand del passato britannico rimarrà solo un marchio per pochi ricchi appassionati che nulla darà come contributo alle prossime generazioni di motociclisti in termini di novità di prodotto e presenza sulle strade... e sarebbe proprio un peccato.
-
Korean, Villaricca (NA)Per fortuna lo scrive l'autore " la clientela Norton non è giovanissima ".