novità 2013

Nuova Triumph Tiger Sport 1050 2013

- La Tiger 1050 diventa Sport e nel 2013 guadagna 10 cavalli (ora 125) e un nuovo forcellone. Riviste anche le sospensioni, l'ABS e le grafiche. Arriva in aprile
Nuova Triumph Tiger Sport 1050 2013

Presentata al Salon de Bruxelles la nuovissima Triumph Tiger Sport 1050cc

La nuova Triumph Tiger è stata rinnovata per il 2013  non solo nel look nuovo e più sportivo, ma anche nel nome che diventa Tiger Sport.

Ecco in sintesi come cambia:
•Potenza aumentata di 10 cavalli per il tre cilindri 1050cc, ora a 125
•Nuovo forcellone monobraccio e sospensioni completamente riviste
•Il nuovo sistema Triumph Dynamic Luggage system opzionale con capacità di carico di 10kg per borsa
•Due nuove colorazioni e grafiche sportive
•Garanzia standard di due anni a chilometraggio illimitato.

Design


Sia parte posteriore sia parte anteriore sono state completamente riviste in ogni componente. I cambiamenti rispetto al modello della Tiger 1050 sono significativi: nuova carrozzeria (coda, pannelli laterali e parabrezza). Nuovo è anche il puntale standard.
I nuovi quattro fari riflettori sono più leggeri e migliorano la capacità di illuminazione, oltre a contribuire al generale cambiamento di look della Tiger Sport. La sella del pilota è più bassa di 5mm (830mm) e più stretta. Il manubrio è più basso e ravvicinato al pilota. Anche la sella posteriore è più bassa. I maniglioni sono montati come standard. Grazie al nuovo telaietto posteriore, sulla Tiger Sport è stato possibile montare borse laterali più spaziose, disponibili come optional, con una capienza di carico di 10kg ciascuna, pari al doppio di quelle precedenti e  possono contenere un casco integrale. Il Triumph Dynamic Luggage System è dotato di un cavo di interconnessione tra le borse per isolare dal telaio i movimenti dovuti alle turbolenze e garantire una guida più stabile. Il blocchetto sinistro dei comandi al manubrio consente di eseguire tutte le funzioni con la mano sinistra, senza bisogno di lasciare la presa per operare sul pannello strumenti.

Il nuovo forcellone
Il nuovo forcellone


Motore


Grazie al nuovo scarico e al sistema di aspirazione migliorato gli ingegneri Triumph sono riusciti a regalare  10 cv di potenza e 6 Nm di coppia, mentre il cambio è stato ottimizzato per offrire cambi marcia più dolci e veloci. Un attento lavoro sul sistema di iniezione ha portato a un miglioramento dei consumi di carburante, che permette alla Tiger Sport di percorrere il 7% di strada in più con un pieno.

Ciclistica


Il nuovo forcellone, disegnato appositamente per la Tiger Sport, consente più spazio per il nuovo scarico e le borse laterali più grandi. Geometria rivista – sterzo più chiuso di mezzo grado e interasse leggermente più lungo. Le sospensioni interamente regolabili sono state completamente riprogettate con nuove molle e valvola idraulica. I freni radiali della nuova Tiger si accompagnano al più recente sistema ABS con un nuovo modulatore. Le ruote in alluminio forgiate per la Tiger Sport sono montate con gli pneumatici Pirelli Angel GT.

Per il 2013 la Tiger Sport è disponibile in Crystal White e Diablo Red. I prezzi della Tiger Sport saranno comunicati a febbraio e le prime motociclette saranno disponibili in concessionaria da aprile 2013.

 

  • pepex73
    pepex73, Olbia (SS)

    tiger 1050 se abs

    Salve sono il fortunato possessore di un tiger 1050 SE del 2009 e in effetti alcuni dei commenti sono sopra espressi nel raffronto con li nuovo tiger sono condivisibili altri invece risultano campati in aria....io ho fatto notevoli modifiche per migliorare i difetti del tiger 1050....per quel che riguarda la ciclistica e bastato mettere molle progressive con olio adeguato e cambiare il mono con un modello base della bitubo , ohilins o exremetech.... i freni (nissin) sono diventati perfetti in prontezza e resistenza aggiungendo una pompa radiale 19x20..il motore con il kit assi a camme dello speed piu' filtro e scarico zard completano l'opera di una moto che con 130 cv mi ha dato sempre soddisfazioni sportive e turistiche senza timori reverenziali per altre moto....La nuova tiger sport va esattamente in questa direzione...poiche' il forcellone monobraccio dara' un po piu di sicurezza ai neofiti nelle curve anche con gomme turistiche..io sono costretto ad usare pirelli diablo rosso II per compensare un forcellone di compromesso "turistico".....altro neo risolto e' l'impianto di illuminazione ..dato che il mio tiger nonostante la centralina xeno non ha un fascio sufficiente...mancavano le frecce d'emergenza e un comando al manubrio delle funzioni presenti sul cruscotto e sono state messe sul nuovo tiger sport.....Io credo davvero che la triumph abbia completato una moto che e' davvero eccezionale con un motore che non ha bisogno di mappature per quanto e infinitamente generoso e lineare.....IO PROVERO' APPENA POSSIBILE IL NUOVO TIGER MA SECONDO ME QUESTA VOLTA E' ARRIVATA LA MOTO GIUSTA PER tTUTTI SOPRATUTTO PER CHI VUOLE CONIUGARE SPORTIVITA' E VERSATILITA'...BRAVA TRIUMPH!!!
  • rossovolante8197
    rossovolante8197, Treviolo (BG)

    MI PIACE

    Vediamo di provarla per una giornata poi vedremo ,sempre innamorato di TRIUMPH passato al tre e non lo lascio più. CIAO TRIUMPHFISTI E NON
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 1050
  • Allestimento Tiger 1050 (2006 - 12)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 11.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.110 mm
  • Larghezza 840 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 198 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.050 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 114 cv - 84 kw - 9.400 rpm
  • Coppia 10 kgm - 100 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Scheda tecnica

Triumph Tiger 1050 ABS (2006 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 1050
  • Allestimento Tiger 1050 ABS (2006 - 12)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 11.445 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.110 mm
  • Larghezza 840 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 198 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.050 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 114 cv - 84 kw - 9.400 rpm
  • Coppia 10 kgm - 100 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Scheda tecnica

Triumph Tiger 1050 SE ABS (2006 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 1050
  • Allestimento Tiger 1050 SE ABS (2006 - 13)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.655 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.110 mm
  • Larghezza 840 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 198 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.050 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 114 cv - 84 kw - 9.400 rpm
  • Coppia 10 kgm - 100 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta