Nuova VOGE DS900X: debutta a EICMA 2023! Le foto e le caratteristiche tecniche
A pochissimi giorni dall'inizio di EICMA 2023 VOGE presenta quella che è la versione definitva del modello che vi avevamo presentato a EICMA 2022.
La nuovissima VOGE DS900X entra in un segmento di mercato molto competitivo e con un offerta vastissima. Lo fa con una bicilindrica 900 dalla dotazione molto interessante e da un'estetica piacevole. Scopriamo insieme com'è fatta nel dettaglio.
Estetica
Rispetto al modello che avevamo visto l'anno scorso a EICMA 2022 non notiamo particolari differenze. Lo stile è quello delle Maxi Enduro moderne: linee filanti, becco sul frontale e per le bicilindriche votate al fuoristrada un cerchio da 21. La DS900X le ha tutte.
Caratteristiche tecniche
Progetto molto ambizioso quello di VOGE, per competere con le più blasonate europee e giapponesi la dotazione deve essere completa e il motore deve entusiasmare. A spingere la DS900X troviamo un bicilindrico 4 tempi fronte marcia capace di erogare 93.8 CV a 8250 giri/min e 95 Nm di coppia a 6.250 giri/min. La scheda tecnica dichiara una velocità massima di 200 km/h.
Oltre a un bel motore la DS900X è equipaggiata con un pacchetto elettronico degno di nota: acceleratore elettronico, cruise control, cambio elettronico Quickshifter, ABS e quattro riding mode. Le sospensioni hanno lunga escursione e sono regolabili, così da poter affrontare anche terreni sconnessi e passaggi più impegnativi. All'anteriore troviamo un cerchio da 21”, a raggi, su cui monta un pneumatico 90/90. Al posteriore un 150/70 su un cerchio da 17.
La nuova Adventure è votata al viaggio e sembra essere ricca di optional. Tra i tanti sella e manopole riscaldate.
Il prezzo?
Putroppo non sappiamo ancora a che prezzo verrà venduta la DS900X. Qualora riuscisse a posizionarsi bene nel mercato potrebbe intimorire le più blasonate Maxi Enduro? Lo scopriremo solo provandola!
-
Nochinamunnez, Marcianise (CE)Guardando la scheda tecnica , e anche le misure dei cerchi, questa moto copia la base tecnica della Bmw gs900, la migliora nell elettronica, e nella componentistica, freni e sospensioni, probabilmente a parità di allestimento costerà il 40% in meno della Bmw. Io non comprerei nessuna delle 2, però questa è sicuramente migliore della Bmw.
-
Mael561ormai sono partiti con la loro solita politica, la copia della copia, della copia della copia, fra qualche anno avremo tutte le sigle, con il nostro alfabeto, di moto tutte uguali e agli stessi prezzi, quando il titolare della Kove troverà la strada di casa, dopo le varie gare in giro per deserti, speriamo ci porti qualcosa di meno cinese possibile, dubito ma rimango in trepida attesa munito di bilancia ( Italiana ) ...