Novità 2022

Nuove CFMoto 800MT Sport e 800MT Touring: i prezzi in Italia

- Dopo la presentazione a EICMA delle attese 800MT maxi enduro, l'importatore italiano di CFMoto ha reso noti i prezzi al pubblico di moto e borse. Prezzi che sono interessanti

All'ultima edizione di EICMA, dove sono state presentate per il mercato europeo, le CFMoto 800MT hanno riscosso molto interesse.
Il motivo va ricercato nel successo del segmento adventure di media cilindrata e nel fatto che il motore bicilindrico che le equipaggia è stato sviluppato sulla piattaforma KTM LC8c. Il gruppo austriaco ha infatti una relazione industriale con la marca cinese risalente al 2014.

L'importatrice italiana di CFMoto, la bresciana Padana Sviluppo, ha finalmente reso noti i prezzi di vendita, che sono di 9.990 euro per la versione 800MT Sport (colorazione Nebula Black) e di 10.990 euro per la versione 800MT Touring, disponibile nella colorazione Twilight Blue. Si tratta di prezzi franco concessionario.

Sono quotazioni interessanti viste la caratteristiche e le dotazioni delle due moto.
Partiamo dal motore che è un due cilindri in linea, bialbero e otto valvole, basato sul KTM LC8c ma è prodotto in Cina da CFMoto con il codice interno 288MW.
La struttura e le misure di alesaggio e corsa del 799 cc sono identiche a quelle del KTM conosciuto sulla serie 790, mentre la potenza è dichiarata in 91,2 cv a 9.250 giri (contro i 95 della 790 Adventure austriaca) e la coppia in 75 Nm a 8.000 (invece di 88 Nm).

Inediti sono poi telaio e forcellone, compreso il serbatoio (da 19 litri) di forma tradizionale e non abbassato come sulla 790 Adventure; più in generale la moto ha una definizione maggiormente orientata all'asfalto e al turismo.

Tanto che l'avantreno ha ruota da 19 pollici (e non da 21" come sulla KTM) e la moto monta pneumatici 110/80-R19 e 150/70-R17. La luce a terra è di 190 mm.

La versione Touring ha cerchi a raggi adatti al montaggio di pneumatici tubeless.

La moto hanno sospensioni Kayaba completamente regolabili (forcella rovesciata da 43 mm con escursione di 160 mm e mono progressivo con corsa ruota i 150 mm), freni J-Juan da 320 e 260 mm con pinze radiali, altezza sella contenuta in 825 mm.

La completa dotazione prevede parabrezza regolabile, ammortizzatore di sterzo, cornering ABS, acceleratore elettronico due mappe motore, cruise control, strumentazione con TFT a colori da 7 pollici con navigatore integrato, quick-shift bidirezionale, selle e manopole riscaldabili, luci full led e DRL e sensori pressione pneumatici.

La versione 800MT Sport perde una parte della dotazione di serie oltre ad avere i cerchi a razze (ovvero non ha: sella e manopole riscaldate, ammortizzatore sterzo, cavalletto centrale, Quick-shift bidirezionale, paramani e para-motore, sensori pressione pneumatici).

Il tris borse-bauletto in alluminio è offerto a 1.090 euro (740 euro le sole valigie laterali e 410 euro il top-case se presi separatamente).

I prezzi delle rivali

Quanto costano i modelli con i quali vanno a confrontarsi le due 800MT?

In una panoramica ampia, che comprende modelli differenti anche per livelli di prestazioni e dotazione, possiamo citare: Aprilia Tuareg 660 che ha un prezzo che parte da 11.990 euro, la BMW F850GS con prezzo base di 13.100 euro, la KTM 890 Adventure viene 14.050 euro, la Moto Guzzi V85TT è in vendita a partire da 11.990 euro, la V-Strom 650 XT costa 9.390 euro, la Triumph Tiger 850 Sport costa 11.600 euro (13.800 nel caso della Tiger 900 GT) e la Yamaha Ténéré 700 è in vendita a 10.199 euro.

  • vitto.oriente11
    vitto.oriente11

    Con 12.400 euro di CFMOTo, si riesce quasi a portare a casa una Tracer900GT.
    ( anche perchè qualsiasi concessionario ti farà qualche sconto pur di vendertela).
    Attualmente la rete di assistenza CFMoto non l'ho mai vista ( tranne che per la sezione Quad), inoltre la svalutazione nel tempo di questa moto? Pezzi di ricambi? Se mi girasse di cambiarci lo scarico dopo 1 anno!? ho dei pezzi compatibili ? Troppe incognite per una spesa del genere.
  • blu7sw1
    blu7sw1, Casole d'Elsa (SI)

    Anch'io mi aspettavo un prezzo diverso,circa 9500 euro sperando in 8.990;a questo prezzo,anche se con dotazione inferiore,preferisco la Triumph 660 con la stessa potenza ma con altro nome,assistenza,storia e ad un prezzo inferiore di circa 2.000 euro(comprese le valigie e qualche altro gadget) perchè la MT 800 frà messa in strada,valigie e bauletto arriva a 12.400 euro che sono troppi per una cinese sconosciuta,secondo me eh!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

CFMOTO 800MT Sport (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca CFMOTO
  • Modello 800MT
  • Allestimento 800MT Sport (2022 - 24)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 9.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.234 mm
  • Larghezza 853 mm
  • Altezza 1.475 mm
  • Altezza minima da terra 190 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.531 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 218 Kg
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 65,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 91 cv - 67 kw - 9.250 rpm
  • Coppia 75 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
  • Sospensione anteriore KAYABA con forcelle a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell'idraulica Ø 43 mm
  • Escursione anteriore 160 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-R19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R17"
  • Batteria 12V/11,2Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
CFMOTO
  • TAKE OVER S.r.l. Società a socio unico Via Padana Superiore, 17/19
    25080 Mazzano (BS) - Italia
      https://cfmotoitaly.it/

Scheda tecnica

CFMOTO 800MT Touring (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca CFMOTO
  • Modello 800MT
  • Allestimento 800MT Touring (2022 - 24)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 10.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.234 mm
  • Larghezza 853 mm
  • Altezza 1.475 mm
  • Altezza minima da terra 190 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.531 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 218 Kg
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 65,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 91 cv - 67 kw - 9.250 rpm
  • Coppia 75 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
  • Sospensione anteriore KAYABA con forcelle a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell'idraulica Ø 43 mm
  • Escursione anteriore 160 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-R19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R17"
  • Batteria 12V/11,2Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
CFMOTO
  • TAKE OVER S.r.l. Società a socio unico Via Padana Superiore, 17/19
    25080 Mazzano (BS) - Italia
      https://cfmotoitaly.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta