Paolo Cartolano: "Honda risponde alla domanda del mercato con le 500"
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Il direttore marketing Honda Italia spiega come la Casa Giapponese abbia saputo rispondere ai desideri di efficienza ed economicità del mercato.
«Honda è stata molto lungimirante con la serie 500cc. Le persone ora sono più attente agli aspetti di efficienza ed economicità: economicità di acquisto e di gestione. Honda propone allora tre modelli ad hoc: una nuda, una crossover e una CBR con cui si può andare anche in pista. Offrono una economicità di utilizzo davvero apprezzabile come anche il prezzo di acquisto, che è ancora in fase di definizione, sarà interessante. Crediamo che sia in questo momento la combinazione giusta».
Il limitatore?
Non t'è venuto il sospetto che il motore richieda quel tipo d'intervento?
Forse perchè - com'è stato detto più volte - è un motore di derivazione automobilistica e quindi gira più in basso. E magari sarà anche questo il motivo per cui ha tanta coppia in basso, no?
Se fosse un tradizionale motore moto, avrebbe la coppia in alto, con una curva diversa.
@ byemme62: Non te la prendere. Diversamente da come credono tutti i Valentino Rossi della domenica che frequentano i forum, nella vita reale non sei l'unico ad avere problemi col peso della moto.
Comunque è vero che conta più l'altezza del baricentro che il peso.
Io ho avuto più problemi ad adattarmi alla mia enduro attuale che alla moto che avevo anni fà che pesava 100kg di più.
Infine, riguardo al peso, fregatene di quanto dichiarato. Ho avuto uno scooter anni fà che sulla bilancia pesava 30(trenta!)kg più del dichiarato. Il peso dichiarato vale quanto i consumi omologati. Una cippa di niente.