Questo Honda Little Cub è il più racing della storia: per frenare ha 12 pinze! [VIDEO]
Il fratello maggiore dell'Honda Little Cub, il Super Cub 125, è uno dei mezzi a due ruote più venduto al mondo: conta pià di 100 milioni di esemplari venduti, un successo impressionante. Le chiavi del successo? Sicuramente l'affidabilità e l'economicità, ma questo ha poco a vedere con il mezzo di cui vi parleremo oggi.
Navigando sui social spesso ci si imbatte in progetti pazzi e questo Little Cub ne è la perfetta dimostrazione. Non è raro imbattersi in progetti Custom unici, tuttavia la preparazione di questo Little Cub è notevole.
Di originale, come si dice al bar con gli amici, ci sono rimaste solamente le manopole (forse) su questo scooter: troviamo la bellezza di 12 pinze, montate su 4 dischi e azionate da due pompe radiali. Contando il peso ridotto di questo mezzo, circa 80 kg, possiamo dire che l'impianto frenante è, giusto un po', sovradimensionato. A completare la "costruzione" un set di sospensioni con regolazione elettronica; l'adesivo recita Ohlins, ma abbiamo qualche dubbio a riguardo. I due carburatori sono in bella vista, senza il canonico filtro dell'aria.
-
dulli, Roma (RM)Honda CUB e non Club,e' lo scooter piu' venduto al mondo che ha fatto la storia di Honda