Renato Zocchi in gara con la Honda CB 500X
Renato Zocchi e Honda sono ancora insieme. L’ex campione italiano motocross e dakariano della prima ora, affronterà come prima prova della stagione
le quattro tappe dell’Alps Tourist Trophy, evento da cui Zocchi è stato vittorioso già nella scorsa edizione e che si snoderà lungo percorsi strada e fuoristrada in alcune tra le più belle regioni d’Italia. La prima tappa è in Romagna questo fine settimana, poi ci si sposterà in Umbria, quindi lungo il confine tra Italia e Francia e, infine, in Sicilia.
L’appuntamento clou della stagione , previsto a fine giugno, è la Gibraltar Race, che ritorna dopo l’annullamento del 2020. Evento adventouring estremo, in questa edizione partirà dall’Estonia (dalla capitale Tallinn) per arrivare fino in Grecia, a Salonicco. Anche in questa competizione, Renato Zocchi si presenterà come campione in carica: vincitore nel 2019 della classe 2 con una Honda X-ADV.
“Le mie attività sono supportate da Honda Motor Europe Italia – racconta Zocchi – che mi fornisce l’affidabilissima Honda CB500X, moto che per questa stagione ho sviluppato per un uso fuoristrada estremo grazie alla collaborazione di SC Project, Bridgestone, Umbria Kinetics per l’Air Tender, Andreani per Öhlins, Bartubeless e l’assistenza ufficiale Honda del concessionario Moto Macchion. La mia sicurezza personale è affidata all'abbigliamento OJ e ai caschi Arai”.
-
Alberto101Grande Zocchi. Oltre a vincere con l'honda X-Adv, vorrei ricordare che è riuscito ad entrare nella top ten con la honda CRF 250 Rally, che è praticamente la CRF 250 L, una motina abbastanza spompata
-
Alberto101Invece l'idea della cb500X versione adv non è per niente nuova. Esistono in commercio dei kit per trasformarla in un adv e pare che ne venga fuori una moto niente male. Non capisco perché non lo faccia Honda.