Roma Motodays: CB 1000R Tribute
Non accenna a calare l'impegno di Honda sulla sua CB 1000R Neo Sports Café, protagonista peraltro di un certo successo commerciale (è la più venduta del suo segmento) e sulla quale la stessa Casa madre, direttamente o attraverso le filiali più attive, sta sviluppando diversi esemplari speciali, se non addirittura unici.
Pensiamo a quella allestita da Honda Britain, che Mick Doohan ha portato in gara a Glemseck, ma anche alla Limited Edition regolarmente in vendita. A Roma Motodays 2019 arriva anche questa CB 1000R Tribute, un modello unico realizzato per festeggiare la ricorrenza dei 50 anni dalla presentazione della prima, leggendaria Honda CB 750 Four.
Una ricorrenza importantissima, che Roma Motodays (giunta alla sua undicesima edizione) festeggerà anche dedicando all'iconica quattro cilindri Honda - quella che ha definito un vero e proprio schema tecnico, denominato in gergo UJM, Universal Japanese Motorcycle - la sua tradizionale monografica, che negli anni passati ha toccato diversi temi interessanti, come le maxi anni 70, le 125 degli anni d'oro e le regine degli anni 80.
L'edizione di quest'anno sarà intitolata "Honda 750 Four. E nulla fu più come prima”, e non si limiterà all'esposizione. Per tutti i visitatori di Roma Motodays ci sarà una grande sorpresa a tal proposito, che verrà svelata a breve...
Se ho letto bene, nel vostro articolo "Top moto 2018" appare al 49mo posto dopo numerose altre naked heritage e non heritage
https://www.moto.it/news/mercato-a-dicembre-vendite-a-53-il-2018-segna-un-7-4-le-top-100.html