Royal Enfield Himalayan 2021
La Royal Enfield Himalayan è una moto che dal 2016 ad oggi ha raggiunto una certa popolarità tra gli appassionati di viaggi avventura e di tutti quelli che amano le moto semplici, facili, poco esigenti in fatto di manutenzione e pronte a tutto. Se 411 cc e 24,5 cavalli per una dual-purpose potrebbero sembrare oggi dati poco affascinanti, per molti amanti dei viaggi sono esattamente quanto necessario, e questa formula ne ha decretato il successo in capo a pochi anni dalla presentazione.
Per il 2021 Royal Enfield ne presenta una nuova versione e, per adesso, prenotabile esclusivamente in quantità limitata in Nord America e Porto Rico: l'Himalayan 2021 è molto simile a quella che vi avevamo presentato qui, venendo così arricchita di una serie di upgrade che vanno a incontrare le richieste degli aficionados del modello: ABS disinseribile al posteriore per gestirne meglio il comportamento in fuoristrada, nuovo cavalletto, freno posteriore migliorato, pulsante per l'hazard, sono alcuni degli aspetti sui quali si è intervenuti per far restare sulla breccia un modello che sta creandosi, esemplare dopo esemplare, uno zoccolo duro di appassionati in tutto il mondo.
Vedremo la nuova Himalayan anche da noi? A nostro parere è molto probabile, sopratutto se ricordiamo che il motore monocilindrico della adventure bike indiana ha da poco ricevuto l'omologazione BS6 che corrisponde, a grandi linee, alla nostra Euro5.
-
username__918346C'è un gruppo facebook a cui puoi rivolgerti. Così com'è è bassa per la tua altezza. So che con la modifica che fa un meccanico al link sospensioni in zona Marche che si chiama Pablo Carronas (lo trovi su internet con tutto il catalogo delle modifiche) si alza di circa 3cm. Si può alzare anche modificando la sella. La fa sempre lui.
-
username__918346No, no mi sono spiegato. Era in Perù ed è dovuta rientrare di corsa per il Covid. La moto è rimasta lì. Qualsiasi moto avesse avuto sarebbe rimasta bloccata in Perù. In Olanda si è comprata un'Honda usata. Così ha detto almeno. Per il resto convengo anch'io che ha fatto una buona scelta. Sicuramente ottima moto.