Intermot 2012: Ducati, nuove livree per Diavel, Panigale e Streetfighter
Squadra che vince non si cambia tranne che nei colori, dev'essere stata la filosofia Ducati, che dopo aver lanciato la nuova Multistrada 2013 con la presentazione dinamica già qualche settimana fa, qui festeggia i vent'anni del Monster con un'edizione speciale ed aggiorna solamente nelle livree tre delle best-seller della propria gamma, rimandando ad EICMA altre eventuali novità.
Iniziamo da Diavel, su cui la casa di Borgo Panigale rispolvera quella colorazione Dark nata a fine anni 90 sulla Monster che si rivela, prevedibilmente, di grande impatto anche qui. Oltre alla sofisticata livrea nera opaca, Diavel per il 2013 vanta steli forcella neri con trattamento antiattrito DLC (Diamond Like Carbon), prese d’aria anodizzate nere, e diversi altri particolari come silenziatori, pedalini cambio e freno, manubrio, specchietti retrovisori e supporto proiettore verniciati neri.
Alla Dark fanno da contrasto due nuove colorazioni che - anche qui, forse non a caso - richiamano livree già viste sul Monster, in questo caso il primo S4R: blu metallizzato e rosso Ducati entrambi "tagliati" da una banda longitudinale bianca sul serbatoio stile Dodge Viper, con cerchi ruota bianchi e telaio che riprende lo stesso colore del serbatoio. A questo si aggiungono prese d’aria in alluminio ed estrattori aria dei radiatori in fibra di carbonio. Tutte le tre nuove colorazioni sono dotate di una sella in stile “vintage” caratterizzata da una trama realizzata a cannettatura orizzontale.
Panigale si propone invece in bianco - arctic white, riprendendo una denominazione Audi - oltre al tradizionale Rosso Ducati sia sulla versione base che sulla "S". Livrea ovviamente obbligata, per ovvi motivi, sulla Tricolore. Nuove colorazioni, infine, anche per la gamma Streetfighter. La 848 è disponibile in rosso con telaio rosso, nel più classico stile Ducati in aggiunta alle "solite" Fighter Yellow e Dark Stealth con telaio nero racing. Lo Streetfighter S 2013 invece è disponibile nel classico rosso Ducati e in più nell’aggressivo “Race Titanium Matte”, entrambi con telaio rosso e cerchi neri.
la Diavel dovrebbe
come detto sopra la Sf848 esiste già