Summer of Ride Suzuki: per la V-STROM 800SE cavalletto centrale e parabrezza maggiorato in omaggio
Suzuki lancia la campagna "Summer of Ride" dedicata alla sua V-STROM 800SE, l'eclettica Adventure di Hamamatsu dall'indole più stradale rispetto alla versione DE, grazie ai cerchi in lega con l'anteriore da 19 pollici.
Con la "Summer of Ride", tutti i clienti Suzuki che sottoscriveranno un contratto per una V-STROM 800SE dal 5 agosto 2024 con immatricolazione entro il 30 settembre 2024 riceveranno in omaggio il cavalletto centrale e il parabrezza maggiorato, due accessori originali Suzuki che molti mototuristi, ma anche i commuter, amano avere sulle proprie moto.
Il cavalletto centrale permette infatti di parcheggiare la moto con maggiore stabilità inoltre consente di caricare i bagagli con più facilità. Il parabrezza maggiorato garantisce una protezione ancora maggiore dal vento, essendo più alto di 38 mm rispetto a quello standard e donando quindi un maggiore comfort di guida.
Il vantaggio di acquisto per il cliente che usufruisce della "Summer of Ride" supera i 400 euro.
Per chi si fosse perso la prova del nostro Francesco Paolillo, dove trovate tutti i dettagli anche del comportamento dinamico della V-Strom 800SE, riportiamo qui alcuni dati tecnici salienti della Adventure giapponese:
La Sport Enduro Tourer della Casa di Hamamatsu è basata sul motore bicilindrico parallelo da 776 cc da 84,3 cv a 8.500 giri/min con una generosa coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min espressa con una curva d'erogazione dall’andamento molto favorevole fin dai regimi più bassi, grazie anche alla fasatura a 270°; per smorzare le vibrazioni è presente il sistema brevettato Suzuki Cross Balancer che le riduce drasticamente, mentre il cambio è fornito del quick shift bidirezionale. Il peso è di 223 kg in ordine di marcia (con serbatoio da 20 litri pieno).
La gestione elettronica vede il Suzuki Traction Control System (disattivabile) regolabile su tre livelli e un ABS regolabile su due, oltre ai dispositivi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist per partire da fermi con la massima semplicità e sicurezza.
La ciclistica è centrata su un telaio in tubi d’acciaio con forcellone in alluminio, dove posizione di guida e geometria sono dedicate alla guida stradale con un'altezza della sella da terra di 825 mm. Troviamo inoltre una forcella regolabile Hitachi Astemo (SHOWA) SFF-BP, cerchi in lega di alluminio a 7 razze e pneumatici Dunlop progettati esclusivamente per la V-STROM 800SE, su un cerchio anteriore da 19 pollici e uno posteriore da 17.
Completano la dotazione i fari a LED, il protettivo parabrezza regolabile su tre posizioni e la porta USB, mentre le funzioni elettroniche e le informazioni di guida vengono gestite attraverso il display multifunzione TFT LCD a colori da 5 pollici.
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 1050DE nuove
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 1050DE usate
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 1050SE nuove
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 1050SE usate
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 800SE nuove
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 800SE usate
Ma resta sempre brutta.
Andrà sicuramente benissimo, ma l'è brutta forte eh...