Suzuki GSX-S750 Yugen, debutta a Motodays Roma
La prossima edizione di Motodays, a Roma dall'8 all'11 marzo, vedrà la partecipazione ufficiale della filiale italiana di Suzuki. Oltre alla versione speciale SV650X-TER, la casa giappopnese esporrà anche la nuova GSX-S750 Yugen.
Si tratta di un'edizione accessoriata della nota GSX-S750, da un anno in vendita con buon successo.
La dotazione è impreziosita dal silenziatore di scarico omologato Euro 4 (con corpo in titanio e fondello in fibra di carbonio), dal portatarga in Ergal e dalle frecce a Led, tutti firmati "SC-Project", oltre che dall’adesivo paraserbatoio e dal cupolino sportivo presenti nel catalogo degli accessori originali Suzuki.
Yugen nell’arte giapponese indica “le capacità misteriose che non possono essere descritte a parole”: la nuova moto è quindi nata per tutti i motociclisti che abbiano una passione per i dettagli tecnici e per le moto curate nei minimi particolari, abbinando una serie di componenti made in Italy di alta qualità ad elementi del catalogo degli accessori originali Suzuki.
La GSX-S750 Yugen viene proposta al prezzo di 9.190 euro franco concessionario, 100 euro in più per la versione mat black.
Fra le caratteristiche tecniche della GSX-S750 spiccano la forcella up-side-down Kayaba regolabile nel precarico molla e le pinze Nissin ad attacco radiale, che lavorano su dischi freno con profilo a margherita da 310 mm.
Nella dotazione si segnalano la strumentazione LCD e il Traction Control, che può essere regolato in tre diverse modalità oppure disattivato. Standard sono l’Easy Start System, che avvia il motore con il semplice sfioramento del pulsante di start, e il Low RPM Assist, che mantiene il regime ideale nelle partenze e nella marcia a basse velocità.
Mi sa che a sto viaggio le capacità misteriose le hanno nascoste troppo bene ... io ci vedo solo una marmitta e un portatarga!! ... Troppo Yugen sta moto !!!!
Però la gsx s 750 è bella, su quello niente da dire.