Suzuki GSX-S950, ecco il prezzo. Promozione di lancio
- +8
Presentata a metà giugno, la Suzuki GSX-S950 è una variante dall'altrettanto recente GSX-S1000.
La sigla 950 sottolinea non tanto la cilindrata, che resta invariata a 999 cc come la versione “1000”, quanto una differente erogazione della potenza per rendere questa naked sportiva guidabile da chi possiede la patente A oppure la A2.
La potenza massima scende infatti dai 152 cavalli della GSX-S1000 ai 95 cavalli (70 kW) per la 950 full power, e ai 48 cavalli per la versione depotenziata (35 kW) da essa derivata secondo normativa vigente.
Suzuki Italia comunica che da oggi è possibile prenotare la nuova streetfighter approfittando di un prezzo di lancio. Dalla quotazione di listino di 10.390 euro, franco concessionario, il prezzo è ridotto di mille euro tondi: 9.390 euro e vale per entrambe le versioni di potenza e colore.
Le prime consegne sono previste per il mese di settembre.
Sono inoltre proposte diverse formule di finanziamento, in collaborazione con Findomestic, compreso il finanziamento dell'intero importo con anticipo zero, 72 rate e prima rata dopo tre mesi.
Ricordiamo che il motore bialbero e sedici valvole, derivato dalla famosa GSX-R K5, aggiornato e omologato Euro5, ha una dotazione elettronica che comprende l'acceleratore ride-by-wire, il controllo di trazione su tre livelli (ed escludibile) e i sistemi di avviamento Easy Start System e di partenza Low RPM Assist che semplificano la guida ai neofiti. Inoltre la frizione è antisaltellamento e assistita per ridurre il carico alla leva.
La ciclistica si basa sul telaio bitrave diagonale e il forcellone di alluminio di derivazione GSX-R e confermati sulla recente versione GSX-S1000. Mentre le sospensioni sono più semplici: la forcella è una Kayaba rovesciata da 43 mm priva di regolazioni e il mono progressivo posteriore è regolabile nel precarico e nel solo freno in estensione.
L'impianto frenante è sempre a triplo disco ma le pinze radiali anteriori per la coppia da 310 mm sono Tokiko invece di Brembo. Rispetto alla versione 1000 cambiano anche altre finiture e gli indicatori di direzione non sono a Led.
In compenso è confermata l'intera sovrastruttura della 1000, con il particolare triplo faro full led sovrapposto e le alette aerodinamiche. Confermata anche la strumentazione Lcd a matrice negativa.
Va ricordato che la più potente GSX-S 1000 è in vendita a 13.190 euro.
-
Korean, Villaricca (NA)Praticamente regalata, e qui c'è gente che ritiene la moto Cinesi da 6-7 mila economiche. Questa allora è da saldo!
-
Luca_Brg, Legnago (VR)Non si può dire, ma se uno bravo ci mettesse mano, si potrebbero recuperare molti cavalli.