Suzuki Katana Jindachi: la spada più raffinata
Arriva direttamente da Suzuki questa speciale versione della recente Katana 1.000 equipaggiata di accessori originali. E’ in vendita a 14.290 euro (contro i 13.690 della Katana 1000 standard), in pratica il risparmio è di 900 euro rispetto all’acquisto dei singoli accessori.
Che hanno un valore di 1.500 euro e che sulla Katana Jindachi sono: scarico in titanio appositamente realizzato da Akrapovic (fra le altre cose consente un sensibile risparmio di peso), cupolino maggiorato, sella bicolore nera e rossa con logo Katana stampato, adesivi per la carrozzeria e per le ruote, adesivi protettivi carbon look e protezione per il serbatoio carbon look. Il valore dell’intero kit supera quindi i 1.500 euro.
Il nome Jindachi è ancora ispirato al mondo delle tradizionali armi bianche giapponesi e identifica una particolare categoria di spade a lama lunga caratterizzate da ornamenti magnifici e finiture di pregio.
A parte il terminale di scarico Akrapovic, la Jindachi riprende la base tecnica della Katana standard, con il motore che è un’evoluzione di quello montato sulla celebre GSX-R 1000 “K5” e fornisce 150 cv di potenza. Il telaio bitrave di alluminio ha una forcella rovesciata Kayaba da 43 mm.
L’impianto frenante ha pinze freno anteriori radiali Brembo e ABS Bosch. L’elettronica del motore comprende il controllo della trazione, e facilita avviamento e partenze con i sistemi Easy Start e Low RPM Assist. La moto ha un peso dichiarato in 215 kg e la sella a 825 mm da terra.
La Katana Jindachi può essere ordinata in entrambe le colorazioni a catalogo: Silver oppure Black.
-
Capobutozzi1, Roma (RM)Non è la moto per me, però è affascinante e ha un anima, chi la compra fa bene basta che sia in grado di domanda e guidarla con prudenza!
-
R1yama81, Triuggio (MB)Ispira molto, soprattutto per il rapporto qualità - prezzo, da provare...