Attualità

Lewis Hamilton al GP di Montecarlo con la MV F4 da 212 cavalli

- Il campione di Formula 1 si è presentato nel paddock di Montecarlo guidando la “sua” MV F4 LH44, la serie limitata di Casa MV Agusta, in vendita a 65.000 euro
Lewis Hamilton al GP di Montecarlo con la MV F4 da 212 cavalli

La passione per le moto di Lewis Hamilton è nota - nel dicembre scorso ha girato su una pista spagnola con una Yamaha R1M preparata -, così come è nota la sua collaborazione con MV Agusta.

Assieme alla marca di Varese ha infatti realizzato una speciale versione della Dragster 800 RR nel 2015,  una speciale Brutale 800 nel 2018 e una altrettanto speciale edizione della super sportiva F4 1000, la F4 LH44, presentata a Eicma a fine 2017.

Con la “sua” F4 Hamilton è arrivato stamattina nel paddock di Montecarlo, e con questa moto si muoverà sulle strade del Principato, nel fine settimana dedicato al GP più affascinante della stagione. Forse adoperando un casco anonimo, più che a capo scoperto come ha fatto stamani.

La F4 LH44 è una serie speciale costruita in 44 esemplari numerati, e in vendita al prezzo base di 64.444 euro (quanti 44…). Base di partenza è la più potente ed evoluta della F4, ovvero la versione RC, reparto Corse.
La colorazione è il primo elemento distintivo, con un abbinamento tra la base bordeaux della carenatura - ottenuta con vernici ad inchiostro, e non con le tradizionali basi cromatiche - e il bianco perla della ciclistica. Il motore è completamente nero anche nelle parti in magnesio,  e neri sono  il plexi fumé e le diverse componenti in fibra di carbonio.

Il quadricilindrico a valvole radiali in questa versione raggiunge la potenza massima di 205 cv, che diventano 212 adottando il kit racing consegnato di serie insieme alla moto, composto di scarico in titanio SC Project e centralina dedicata. La ciclistica sceglie il top per quanto riguarda il comparto sospensioni: forcella rovesciata Öhlins tipo NIX 30 e monoammortizzatore Öhlins TTX.

L'impianto frenante rimane invariato, mentre un tocco di esclusività arriva dai Pirelli Supercorsa SP realizzati in versione dedicata, con i fianchi in colorazione rossa e riportanti il logo LH44. Completano il quadro diversi dettagli di pregio, come la sella in pelle naturale ed Alcantara, il tappo serbatoio racing, i cerchi forgiati, e pezzi unici come il dado ruota posteriore, che per la F4 LH44 è stato lavorato alle macchine utensili CNC anche dopo l’anodizzazione.

  • mauromoto
    mauromoto, Treppo Grande (UD)

    Quel tubo di scarico così lungo, mi sembra un serpente che esce dal suo nascondiglio......praticamente orrendo.
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    Che eleganza.....!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

MV Agusta F4 1000 LH44 (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca MV Agusta
  • Modello F4 1000
  • Allestimento F4 1000 LH44 (2018 - 20)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 64.444 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.115 mm
  • Larghezza 750 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 115 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.430 mm
  • Peso a secco 183 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 79 mm
  • Corsa 50,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 8
  • Potenza 212 cv - 158 kw - 13.600 rpm
  • Coppia 12 kgm - 115 nm - 9.300 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio CrMo (saldato a mano TIG)
  • Sospensione anteriore Forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TIN, regolazione manuale separata in compressione (stelo sinistro) ed in estensione (stelo destro), regolazione precarico molla. Ø Steli 43 mm
  • Escursione anteriore 124 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva, monoammortizzatore Öhlins TTX36 con serbatoio piggyback, regolazioni manuali in compressione ed in estensione mediante pomelli in alluminio anodizzati. Forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 210 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55 - ZR 17 M/C (78 W)
  • Batteria Li-po 12,8 V - 4,0 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
MV Agusta

Nuovo: MV Agusta F4 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: MV Agusta F4 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta