Lewis Hamilton al GP di Montecarlo con la MV F4 da 212 cavalli
La passione per le moto di Lewis Hamilton è nota - nel dicembre scorso ha girato su una pista spagnola con una Yamaha R1M preparata -, così come è nota la sua collaborazione con MV Agusta.
Assieme alla marca di Varese ha infatti realizzato una speciale versione della Dragster 800 RR nel 2015, una speciale Brutale 800 nel 2018 e una altrettanto speciale edizione della super sportiva F4 1000, la F4 LH44, presentata a Eicma a fine 2017.
Con la “sua” F4 Hamilton è arrivato stamattina nel paddock di Montecarlo, e con questa moto si muoverà sulle strade del Principato, nel fine settimana dedicato al GP più affascinante della stagione. Forse adoperando un casco anonimo, più che a capo scoperto come ha fatto stamani.
La F4 LH44 è una serie speciale costruita in 44 esemplari numerati, e in vendita al prezzo base di 64.444 euro (quanti 44…). Base di partenza è la più potente ed evoluta della F4, ovvero la versione RC, reparto Corse.
La colorazione è il primo elemento distintivo, con un abbinamento tra la base bordeaux della carenatura - ottenuta con vernici ad inchiostro, e non con le tradizionali basi cromatiche - e il bianco perla della ciclistica. Il motore è completamente nero anche nelle parti in magnesio, e neri sono il plexi fumé e le diverse componenti in fibra di carbonio.
Il quadricilindrico a valvole radiali in questa versione raggiunge la potenza massima di 205 cv, che diventano 212 adottando il kit racing consegnato di serie insieme alla moto, composto di scarico in titanio SC Project e centralina dedicata. La ciclistica sceglie il top per quanto riguarda il comparto sospensioni: forcella rovesciata Öhlins tipo NIX 30 e monoammortizzatore Öhlins TTX.
L'impianto frenante rimane invariato, mentre un tocco di esclusività arriva dai Pirelli Supercorsa SP realizzati in versione dedicata, con i fianchi in colorazione rossa e riportanti il logo LH44. Completano il quadro diversi dettagli di pregio, come la sella in pelle naturale ed Alcantara, il tappo serbatoio racing, i cerchi forgiati, e pezzi unici come il dado ruota posteriore, che per la F4 LH44 è stato lavorato alle macchine utensili CNC anche dopo l’anodizzazione.
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mauromoto, Treppo Grande (UD)Quel tubo di scarico così lungo, mi sembra un serpente che esce dal suo nascondiglio......praticamente orrendo.
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Feiber, Acqui Terme (AL)Che eleganza.....!