Eco-news

Suzuki stipula un accordo con Intelligent Energy, arriva il Burgman Fuel Cell

- Suzuki e Intelligent Energy stanno collaborando dal 2007 nello sviluppo di motocicli e automobili a celle combustibile, e dopo i prototipi esposti alTokyo Moto Show, il Burgman Fuel Cell ottiene l’omologazione europea
Suzuki stipula un accordo con Intelligent Energy, arriva il Burgman Fuel Cell


Suzuki e Intelligent Energy, stanno collaborando dal 2007 nello sviluppo di motocicli e automobili a celle combustibile, e dopo i prototipi esposti al Tokyo Moto Show, finalmente il Burgman Fuel Cell è stato il primo scooter ed il primo veicolo in assoluto ad ottenere l’omologazione europea, che permette la libera circolazione nel vecchio continente.

Tra gli obiettivi della joint venture, velocizzare il processo di sviluppo che porti alla commercializzazione di un veicolo di produzione di serie, grazie al know how combinato di Suzuki e di Intelligent Energy.
Il sistema a celle combustibile Suzuki-Intelligent Energy è caratterizzato dal raffreddamento ad aria che consente leggerezza, compattezza e conseguente riduzione di costi.

La partecipazione dei due partner sarà paritaria, al 50%. La sede principale sarà situata all’interno del quartier generale di Suzuki nella città di Hamamatsu.

  • rosario.salzano2568
    rosario.salzano2568, Napoli (NA)

    Se riesce....

    Se si riesce a fare più di 200 km con una carica, ben venga un mezzo simile....non dimentichiamoci che l'autonomia e l'affidibilità sono importanti per tali mezzi.
  • The edge
    The edge, Montevarchi (AR)

    non precisamente

    Non va ad acqua, ma ad idrogeno. la cella "spezza"attraverso una membrana l'idrogeno molecolare in due atomi caricati positivamente che liberano a loro volta un elettrone ciascuno creando cosi energia elettrica, che poi è sfruttata dal motore elettrico. Ma la cosa più bella è che i due Atomi di idrogeno caricati positivamente si ricombinano con l'ossigeno contenuto nell'aria immessa nel sistema formando cosi acqua.
    nota dolente sono lo stoccaggio dell'idrogeno, e che l'idrogeno viene ricavato in modo conveniente dagli idruri (di litio), che sono composti che si trovano in natura. e quindi focca la bindella tocca scavare sempre. ma comunque se ad oggi le cose stanno diversamente smentitemi pure alla grande le buone notizie sono sempre benvenute.
    Wolverine07, anche io ho una voglia matta di non dare più neanche un centesimo ai petrolieri, cercando in primis di liberarmi del mio parco moto, con la speranza di acquistarne una elettrica appena possibile. Ne ho viste alcune al salone milanese, italiane e non davvero fantastiche.
Inserisci il tuo commento