Suzuki V-Strom 1050 "Machi". Nuovo allestimento Touring
- +2
E' in vendita in questi giorni a 12.990 euro f.c. la nuova versione della Suzuki V-Strom 1050 Machi (che si pronuncia Maci) pensata per affrontare i viaggi.
Rispetto alla nuova V-Strom 1050 standard (che costa 12.890 euro), la Machi è equipaggiata con un kit touring che comprende:
- Paramani
- Bauletto da 55 litri con relativa piastra di fissaggio e cuscino poggiaschiena per il passeggero
- Cavalletto centrale
- Puntale aerodinamico in plastica
- Stickers per i cerchi anteriore e posteriore
- Stickers protezioni laterali per il serbatoio
Questi accessori hanno un valore di circa 1.200 euro ma grazie a questa operazione fatta direttamente da Suzuki si ha un “vantaggio cliente” di oltre 1.000 euro.
La V-Storm 1050 Machi è disponibile in tre colorazioni: livrea nera, grigia e bianca, tutte che mettono in risalto la finitura color bronzo del motore.La sport Enduro Tourer Machi migliora la capacità di carico e la protezione del pilota, per una maggiore praticità nei viaggi anche in coppia.
Il kanji giapponese 街 (Maci) identifica una via piena di vita e le sue zone limitrofe, che insieme definiscono un’area urbana rilevante.
La versione 1050XT, top della gamma V-Strom, si ispira alle antenate da fuoristrada e guarda anche al mondo dei raid, mentre la 1050 Machi mostra il lato più stradale di questa Sport Enduro Tourer.
La sua diversa attitudine è resa evidente dalla presenza di ruote in lega leggera a dieci razze. Quella posteriore da 17 pollici e quella anteriore da 19. La ciclistica sfrutta sospensioni KYB completamente regolabili e un telaio a doppia trave in alluminio.
Il motore è un bicilindrico a V di 90° omologato Euro 5 e capace di 107 cavalli di potenza. Si possono scegliere tre diverse mappature, cui corrispondono altrettante curve di erogazione. Tre sono anche i livelli d’intervento impostabili per il controllo elettronico della trazione, che può essere eventualmente disattivato e sfrutta le stesse ruote foniche del sistema antibloccaggio ABS. La moto è dotata di piattaforma inerziale e quindi anche di cornering ABS.
Guarda il listino della Suzuki V-Strom 1050
Guarda le offerte del nuovo V-Strom 1050
Guarda le offerte dell'usato V-Strom 1050
Il Low RPM Assist regolarizza il regime del motore in partenza o ad andatura ridotta, mentre il Suzuki Clutch Assist System dà alla frizione una funzione di antisaltellamento, limitando le reazioni durante le scalate decise.
Il parabrezza è regolabile su tre posizioni, mentre il faro rettangolare è a Led. Il top case da 55 litri permette di riporre due caschi integrali.
..e per favore, che tolgano quel faro quadrato che propio non c'azzecca.. fatto questo, dopo sembrera' solo una moto stile anni 80.. a chi piacera'.. per me, non fara sfaceli, vedremo..
ah, e mettete la regolazione parabrezza da dietro invece che davanti, oltre che scomoda, e' pure brutta quella clips li in mezzo.. sulla mia vecchia del 2016 il parabrezza si regola anche in movimento, non capisco questo Down-grade.. mah!